italiano italiano English English
13/01/2020
Largo Consumo 12/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ambiente

L’Università di Torino aderisce a Iyph 2020

La Fao dedica il nuovo anno alla salute delle piante, proclamando il 2020 “International year of plant health” (Iyph 2020). È stato infatti stimato che le malattie delle piante causano un danno all’economia globale di circa 220 miliardi di dollari, ai quali si devono aggiungere altri 70 miliardi causati da insetti nocivi. È quindi fondamentale attivare delle politiche globali e trovare delle soluzioni pratiche per porre rimedio a questo fenomeno. Agroinnova, centro per l’innovazione agroambientale dell’Università degli studi di Torino, parteciperà attivamente a Iyph 2020 attraverso un articolato programma di iniziative di livello nazionale e internazionale che avranno luogo sul territorio. Le manifestazioni [...]

Nell'articolo:

  • Agroinnova, i finanziamenti Ue in cifre

La Fao dedica il nuovo anno alla salute delle piante, proclamando il 2020 “International year of plant health” (Iyph 2020). È stato infatti stimato che le malattie delle piante causano un danno all’economia globale di circa 220 miliardi di dollari, ai quali si devono aggiungere altri 70 miliardi causati da insetti nocivi. È quindi fondamentale attivare delle politiche globali e trovare delle soluzioni pratiche per porre rimedio a questo fenomeno.

Agroinnova, centro per l’innovazione agroambientale dell’Università degli studi di Torino, parteciperà attivamente a Iyph 2020 attraverso un articolato programma di iniziative di livello nazionale e internazionale che avranno luogo sul territorio. Le manifestazioni culmineranno nelle giornate dal 4 al 6 giugno 2020 con il festival “Plant health 2020”, articolato in un ricco calendario di conferenze, spettacoli, mostre.

Agroinnova, i finanziamenti Ue in cifre
con oltre 60 mln €, l’Ue ha cofinanziato 30 progetti di ricerca realizzati dal 2003
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Giardinaggio Ambiente Ricerca e Sviluppo Eventi Agricoltura
 
Tag citati: Agroinnova, Fao, Università degli Studi di Torino

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati