italiano italiano English English
05/05/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

L’Albero della Vita Onlus e Auchan insieme contro la povertà femminile

La Fondazione L’Albero della Vita potrà contare su un partner d’eccellenza per promuovere le sue attività a tutela delle donne che vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia. Il gruppo Auchan Retail Italia ha infatti deciso di sostenere le iniziative della Cooperativa a favore della campagna #iodonofiducia al femminile. Dal 21 marzo 2017 attraverso la vendita di un prodotto solidale in tutti i 1.500 punti vendita Auchan, Simply e Lillapois dislocati sul territorio nazionale si farà una raccolta fondi a favore delle donne in condizione di povertà. La partnership proseguirà nel corso dell’anno con un calendario ricco di appuntamenti, momenti di sensibilizzazione e di coinvolgimento con il duplice obiettivo di [...]

All'interno dell'articolo:

- I dati sulla povertà in Italia

La Fondazione L’Albero della Vita potrà contare su un partner d’eccellenza per promuovere le sue attività a tutela delle donne che vivono in condizioni di povertà assoluta in Italia. Il gruppo Auchan Retail Italia ha infatti deciso di sostenere le iniziative della Cooperativa a favore della campagna #iodonofiducia al femminile.

Dal 21 marzo 2017 attraverso la vendita di un prodotto solidale in tutti i 1.500 punti vendita Auchan, Simply e Lillapois dislocati sul territorio nazionale si farà una raccolta fondi a favore delle donne in condizione di povertà.

La partnership proseguirà nel corso dell’anno con un calendario ricco di appuntamenti, momenti di sensibilizzazione e di coinvolgimento con il duplice obiettivo di portare a una conoscenza sempre più ampia uno dei problemi sociali che sta diventando una vera urgenza nel nostro Paese e di sostenere la donna, la persona più attiva all’interno della famiglia sul fronte del percorso di uscita dalla situazione di povertà.

La collaborazione culminerà in occasione di due celebrazioni importanti: quella del 17 ottobre, Giornata Mondiale Contro la Povertà e del 25 novembre Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Per il primo appuntamento Auchan, Simply e Lillapois supporteranno La Fondazione L’Albero della Vita nel lancio della campagna #iodonofiducia 2017 con declinazione al femminile, che consentirà di proseguire l’attività di coinvolgimento del grande pubblico sulla tematica della povertà. Nella seconda giornata, invece, verranno organizzate attività di sensibilizzazione e partecipazione dei clienti nei principali Centri Commerciali Auchan e IperSimply sul territorio nazionale, per coinvolgere i giovani in una campagna di prevenzione sul tema, perché la povertà per le donne è spesso sia causa sia conseguenza di violenza.

 

I DATI SULLA POVERTÀ IN ITALIA                                                                      
4.598.000 Italiani in stato di povertà assoluta
1.131.000 Minorenni in stato di povertà assoluta
221.000 Bambini tra i 4-6 anni in condizione di povertà assoluta
Fonte: Rapporto annuale sulla povertà 2015 elaborato dall’Istat
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Etica Grande Distribuzione Povertà Consumi e Consumatori
 
Tag citati: Auchan, Auchan Retail Italia, Centri Commerciali Auchan, Cooperativa L’Albero della Vita, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Giornata Mondiale Contro la Povertà, Ipersimply, Lillapois, Paese, Simply

Notizie correlate