italiano italiano English English
24/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

L’Oréal sceglie Zenith

In seguito a una gara indetta in estate, L’Oréal avrebbe scelto nuovamente Zenith, la holding di Publicis groupe, per il media planning & buying in Italia, al termine di una consultazione che ha coinvolto anche Omnicom media group e GroupM. Secondo le indiscrezioni, l’incarico avrebbe una durata annuale e potrebbe essere gestito da Publicis media attraverso un team dedicato. L’azienda ha varato un ambizioso piano di sviluppo nell’ambito dell’e-commerce, caratterizzato da un incremento degli investimenti nella comunicazione digitale e da un forte presidio dei [...]

Nell'articolo:

  • L’Oréal Paris: Paesi, investimenti

In seguito a una gara indetta in estate, L’Oréal avrebbe scelto nuovamente Zenith, la holding di Publicis groupe, per il media planning & buying in Italia, al termine di una consultazione che ha coinvolto anche Omnicom media group e GroupM. Secondo le indiscrezioni, l’incarico avrebbe una durata annuale e potrebbe essere gestito da Publicis media attraverso un team dedicato.

L’Oréal è uno dei principali investitori pubblicitari a livello internazionale. In Italia la sua spesa è stata superiore ai 70 milioni di euro sui mezzi rilevati da Nielsen, con un forte focus su televisione, stampa e digital, oltre agli investimenti su search e social media.

L’azienda ha varato un ambizioso piano di sviluppo nell’ambito dell’e-commerce, caratterizzato da un incremento degli investimenti nella comunicazione digitale e da un forte presidio dei canali social.

L’Oréal Paris: Paesi, investimenti
L'Oréal Paris è leader mondiale nell'universo della bellezza femminile e maschile
fondata nel 1909, è presente in più di 120 Paesi
l'azienda investe particolarmente nella ricerca scientifica e in testimonial e ambasciatori di eccezione
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: MARKETING Pubblicità Comunicazione Cosmesi Marca o branding
 
Tag citati: GroupM, L´Oreal, Nielsen, Omnicom Media Group, Publicis groupe, Zenith

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati