italiano italiano English English
10/10/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

L’Oréal al top per la parità di genere

Anche quest’anno, L’Oréal è al 1° posto in Europa nella classifica Equileap, organizzazione internazionale con sede a Londra e Amsterdam che ha come scopo l’accelerazione del progresso sulla parità di genere nel mondo del lavoro: il suo ranking globale riporta la performance nel campo della gender equality di oltre 3.000 aziende. L’Oréal si impegna quotidianamente a sostenere le donne di ogni parte del mondo, garantendo loro parità di accesso a formazione e promozione. L’azienda è stata all’avanguardia anche per quanto riguarda il differenziale salariale, tanto che già nel 2007 commissionò a Ined (Istituto nazionale di studi demografici francese) un'analisi approfondita del divario retributivo di genere. La società è inoltre [...]

Nell'articolo:

  • Equileap, il campione in cifre

Anche quest’anno, L’Oréal è al 1° posto in Europa nella classifica Equileap, organizzazione internazionale con sede a Londra e Amsterdam che ha come scopo l’accelerazione del progresso sulla parità di genere nel mondo del lavoro: il suo ranking globale riporta la performance nel campo della gender equality di oltre 3.000 aziende.

L’Oréal si impegna quotidianamente a sostenere le donne di ogni parte del mondo, garantendo loro parità di accesso a formazione e promozione. L’azienda è stata all’avanguardia anche per quanto riguarda il differenziale salariale, tanto che già nel 2007 commissionò a Ined (Istituto nazionale di studi demografici francese) un'analisi approfondita del divario retributivo di genere. La società è inoltre regolarmente sottoposta ad audit per ottenere le certificazioni Geeis in 23 Paesi ed Edge in 7.

La ricerca ha dimostrato che le pari opportunità e l'uguaglianza di genere rappresentano per le aziende un potente driver di crescita: le realtà che possono contare su un buon equilibrio tra i sessi risultano il 21% più efficienti delle altre.

Equileap, il campione in cifre
aziende
3.000
area
23 Paesi sviluppati
criteri di valutazione
19
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Etica Donna Cosmesi Risorse umane Certificazioni
 
Tag citati: Edge, Equileap, Geeis, Ined, Istituto nazionale di studi demografici francese, L´Oreal

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati