italiano italiano English English
15/05/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 83 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

L’innovazione digitale nel punto vendita con le soluzioni M-Cube

Radio in store, digital signage e interattività, mobile e proximity marketing, in-store analytics. Sono alcune delle soluzioni con cui M-Cube innova (e rinnova) il punto vendita in chiave digitale. Dal 2001 M-Cube offre ai propri clienti, attivi nel fashion luxury, ma anche retail generale, gdo, ristorazione, banche e assicurazioni, la soluzione più adatta per intraprendere quel percorso di integrazione “online to offline” all’interno del pdv: oggi il consumatore omnichannel desidera vivere un’esperienza sempre più intensa dei valori del marchio e il punto vendita fisico, al centro di tale esperienza, è proprio il luogo in cui si crea la relazione tra brand e cliente. A ciò si affiancano le esigenze dei retail: ottimizzare [...]

Radio in store, digital signage e interattività, mobile e proximity marketing, in-store analytics. Sono alcune delle soluzioni con cui M-Cube innova (e rinnova) il punto vendita in chiave digitale. Dal 2001 M-Cube offre ai propri clienti, attivi nel fashion luxury, ma anche retail generale, gdo, ristorazione, banche e assicurazioni, la soluzione più adatta per intraprendere quel percorso di integrazione “online to offline” all’interno del pdv: oggi il consumatore omnichannel desidera vivere un’esperienza sempre più intensa dei valori del marchio e il punto vendita fisico, al centro di tale esperienza, è proprio il luogo in cui si crea la relazione tra brand e cliente. A ciò si affiancano le esigenze dei retail: ottimizzare le proprie risorse rendendo più efficienti i processi.

Innovazione a disposizione del consumatore

Per rispondere a queste necessità M-Cube ha pronto un ampio ventaglio di proposte innovative. A partire da un display digital signage che consente al brand di mostrare momenti di promozione delle collezioni in tutti i suoi punti vendita del mondo e di aggiornarli puntalmente dalla direzione. I videowall all’interno dei negozi sono inoltre usati per mandare in onda i live delle sfilate, dandone più risalto tra la clientela. Sempre in ambito fashion, M-Cube ha sviluppato soluzioni anche per  le vendite del personale, come lo scaffale infinito: dotato di iPad, con cataloghi connessi con l’e-commerce, il Pos e lo stock management, lo staff può condividere le immagini e i video delle collezioni con uno degli schermi presenti in negozio, rendendo unica e coinvolgente l’esperienza del cliente. Inoltre, grazie al collegamento con il sito di e-commerce, il personale può mostrare anche i capi che non sono in negozio, controllarne la disponibilità ed effettuare un ordine di consegna grazie all’integrazione con lo stock management, ottimizzando le risorse interne di magazzino e distribuzione e ottenendo benefici diretti in termini di vendita.

Soluzioni anche per lo staff

Altro esempio di applicazione dello scaffale infinito, la soluzione che permette allo staff e al cliente di visionare l’intera gamma in autonomia, su un grande videowall: collegato alle piattaforme gestionali del brand, il sistema consente un aggiornamento in tempo reale di prezzi e disponibilità. Tutte soluzioni, quelle di M-Cube, mai pre-costituite, ma sempre a disposizione per realizzare le innovazioni più coinvolgenti ed efficaci per la customer experience. 

M-Cube
Via San Galdino,6 - Milano
Corso Cavour, 2/2d - Trieste
Tel. 040-634364
sales@mcube.it - www.mcube.it

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per il commercio Layout e Format Innovazione
 
Tag citati: Mcube, www.mcube.it

Notizie correlate