italiano italiano English English
12/09/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Nuova apertura

L’espanione di Fercam in Tunisia

Fercam opera in Tunisia dal 2012 e ha annunciato l’inaugurazione di una nuova sede ubicata nella zona industriale di Rades, in prossimità del Porto. Il nuovo impianto si estende su una superficie di 7.000 mq, di cui 2.000 mq dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq di uffici operativi. La filiale Fercam Livorno coordina in Italia le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - I numeri di Fercam

Fercam opera in Tunisia dal 2012 e ha annunciato l’inaugurazione di una nuova sede ubicata nella zona industriale di Rades, in prossimità del Porto. Il nuovo impianto si estende su una superficie di 7.000 mq, di cui 2.000 mq dedicati a magazzino per la manipolazione e la gestione delle merci in ambiente doganale e 800 mq di uffici operativi.

Vengono offerti anche servizi di consulenza doganale, gestione e controllo dei documenti di trasporto e crediti documentari. A garanzia delle merci gestite dalla filiale tunisina, l’area è protetta e sorvegliata 24 ore su 24 e prevede il monitoraggio di tutti gli automezzi in entrata ed uscita dall’impianto.

La filiale Fercam Livorno coordina in Italia le attività di presa e consegna delle merci nelle due direzioni del flusso camionistico Europa-Tunisia, con servizio giornaliero dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno e Palermo.

I numeri di Fercam
totale mq magazzino 1.202.000
unità di carico 3.350
numero di filiali 91
collaboratori 1.900
fatturato 2016 675 mln € (forecast)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Trasporti Magazzini
 
Tag citati: Fercam

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati