italiano italiano English English
29/08/2018
Largo Consumo 07-08/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Consumi

L’e-commerce italiano è sempre più beauty

Una ricerca di Human highway e Cosmetica Italia, presentata durante la scorsa edizione di Cosmoprof, fa presagire un futuro roseo per i cosmetici on line. Nel 2017 la quota degli acquisti sul web di questi prodotti sul totale consumi beauty è pari al 4,1%, ovvero 323 milioni di euro, in crescita del 25,2%: il tasso è superiore rispetto alla media dell’e-commerce in Italia. Per l’anno in corso, gli acquisti on line di cosmesi sono stimati per 400 milioni di euro. Lo studio ha conteggiato un totale di 4,7 milioni di acquirenti beauty sul web, e quasi la metà di questi ha comprato più di una volta nel corso del 2017. Il potenziale di crescita è ancora alto, perché il 17,2% dei non acquirenti si è dichiarato pronto a compiere il primo acquisto on line nei prossimi 6 mesi. Quasi il 48% dello [...]

Nell'articolo:

  • Beauty e-commerce, il ranking delle leve di crescita

Una ricerca di Human highway e Cosmetica Italia, presentata durante la scorsa edizione di Cosmoprof, fa presagire un futuro roseo per i cosmetici on line. Nel 2017 la quota degli acquisti sul web di questi prodotti sul totale consumi beauty è pari al 4,1%, ovvero 323 milioni di euro, in crescita del 25,2%: il tasso è superiore rispetto alla media dell’e-commerce in Italia.

Per l’anno in corso, gli acquisti on line di cosmesi sono stimati per 400 milioni di euro.

Lo studio ha conteggiato un totale di 4,7 milioni di acquirenti beauty sul web, e quasi la metà di questi ha comprato più di una volta nel corso del 2017. Il potenziale di crescita è ancora alto, perché il 17,2% dei non acquirenti si è dichiarato pronto a compiere il primo acquisto on line nei prossimi 6 mesi. Quasi il 48% dello shopping sulla rete avviene presso un merchant sul quale si era già acquistato, mentre per più della metà è una nuova esperienza.

Beauty e-commerce, il ranking delle leve di crescita
1
prezzo, qualità, servizio, ampiezza della scelta
2
sicurezza, affidabilità e chiarezza del sito
3
requisiti bio e cruelty free
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Human highway
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ricerche di mercato Commercio elettronico Cosmesi Consumi e Consumatori
 
Tag citati: Cosmetica Italia, Cosmoprof, Human Highway

Notizie correlate