italiano italiano English English
04/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Mobilità sostenibile

L’auto elettrica si ricarica gratis con la Giglipass

Ricaricare il proprio veicolo elettrico semplicemente con la propria fidelity card? A I Gigli si può: nel parcheggio del Centro Commerciale, di proprietà Eurocommercial Properties, gestito e ricommercializzato da Savills Larry Smith, è stata appena installata una colonnina che permette la ricarica gratuita delle vetture elettriche passando davanti al lettore la propria Giglipass, la carta fedeltà de I Gigli. I Gigli, grazie al sistema commissionato a Generale Sistemi srl con il brand In-Presa, possiedono l’unica colonnina elettrica che consente di ricaricare semplicemente grazie al codice a barre presente sulla propria fidelity card. Il sistema di lettura è testato anche per l’utilizzo con Stocard, l'app più diffusa per [...]

Nell'articolo:

  • I Gigli in cifre

Ricaricare il proprio veicolo elettrico semplicemente con la propria fidelity card? A I Gigli si può: nel parcheggio del Centro Commerciale, di proprietà Eurocommercial Properties, gestito e ricommercializzato da Savills Larry Smith, è stata appena installata una colonnina che permette la ricarica gratuita delle vetture elettriche passando davanti al lettore la propria Giglipass, la carta fedeltà de I Gigli. I Gigli, grazie al sistema commissionato a Generale Sistemi srl con il brand In-Presa, possiedono l’unica colonnina elettrica che consente di ricaricare semplicemente grazie al codice a barre presente sulla propria fidelity card. Il sistema di lettura è testato anche per l’utilizzo con Stocard, l'app più diffusa per archiviare le tessere su smartphone.

Il Centro Commerciale vuole così incentivare concretamente la mobilità verde rendendo la ricarica elettrica delle vetture un gesto semplice e immediato. I Gigli da tempo sostengono all'interno dei propri spazi la mobilità alternativa: un anno fa l'azienda che si occupa del presidio antincendio si è dotata di scooter elettrici per lavorare e spostarsi nell'area esterna del Centro Commerciale e nel parcheggio è presente da tempo un’area dedicata a Car2Go, il servizio di CarSharing. Nella stessa direzione, infine, la scelta di dotare la nuova colonnina, che si trova nell’area esterna di Corte Lunga, di prese adatte alla ricarica non solo delle auto ma anche dei sempre più diffusi quadricicli elettrici.

 

I Gigli in cifre
Superficie: 72mila mq
Visitatori: oltre 18 milioni di persone ogni anno
Negozi: 134
Fonte: dati ufficiali            Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Centri Commerciali Ambiente Automobili Energia Elettricità
 
Tag citati: car2go, Eurocommercial Properties, Generale Sistemi, I gigli, In-Presa, Savills Larry Smith, Stocard

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati