italiano italiano English English
28/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggi in plastica

L’Onu premia P&G

L’Onu premia Head & shoulders di P&G (Procter & Gamble) per la prima bottiglia di shampoo al mondo realizzata con plastica raccolta dalle spiagge e riciclata al 25%. Il riconoscimento Momentum for change nella categoria Planetary health è assegnato alle nuove soluzioni che bilanciano sia la salute dell’uomo sia del Pianeta. In termini di volume e percentuali utilizzati nel flacone, P&G ha smaltito fino a oggi la più grande quantità di plastica oceanica, grazie al sostegno di migliaia di volontari e centinaia di Ong che hanno raccolto i rifiuti sulle spiagge. Rispetto al modello standard di produzione di plastica vergine, questa innovazione richiede un [...]

Nell'articolo:

  • P&G in cifre: Paesi, dipendenti, sedi italiane

L’Onu premia Head & shoulders di P&G (Procter & Gamble) per la prima bottiglia di shampoo al mondo realizzata con plastica raccolta dalle spiagge e riciclata al 25%. Il riconoscimento Momentum for change nella categoria Planetary health è assegnato alle nuove soluzioni che bilanciano sia la salute dell’uomo sia del Pianeta.

In termini di volume e percentuali utilizzati nel flacone, P&G ha smaltito fino a oggi la più grande quantità di plastica oceanica, grazie al sostegno di migliaia di volontari e centinaia di Ong che hanno raccolto i rifiuti sulle spiagge.

Rispetto al modello standard di produzione di plastica vergine, questa innovazione richiede un minor consumo di energia e contribuisce a una riduzione del 60% di emissione di Co2 in tutto il ciclo produttivo. P&G ha inoltre annunciato che in Europa, entro la fine del 2018, più di 0,5 miliardi di bottiglie prodotte ogni anno includeranno fino al 25% di plastica riciclata. Il dato rappresenta oltre il 90% di tutti i flaconi di shampoo venduti nel Continente attraverso il portafoglio di marchi di punta dell’azienda.

P&G in cifre: Paesi, dipendenti, sedi italiane
Paesi
70
dipendenti
110.000
dipendenti in Italia
300
marche commercializzate in Italia
40
sedi italiane
Roma, Pomezia (Roma), Campochiaro (Cb), Gattatico (Re)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Shampoo, balsamo e prodotti per capelli Imballaggio in plastica Plastica Concorsi, Premi e Lotterie Riciclo
 
Tag citati: Head & Shoulders, Momentum for change, Onu, P&G, Procter&Gamble

Notizie correlate