italiano italiano English English
27/06/2016
Largo Consumo 06/2016 - Approfondimento - pagina 36 - 2 pagine - Del Fatti Marilena
 
 
Videogiochi

L'innovazione fattore di successo

Nel 2015 il mercato dei videogiochi, in tutti e tre i suoi comparti di software, console e accessori, è risucita a incrementare il giro di affari del 6,9% a 952,172 milioni di euro. Il merito è soprattutto dell’impegno con cui le aziende del settore hanno saputo innovarsi provando a intercettare i mutati orientamenti della domanda, andando a rivedere la propria organizzazione – diverse quelle che hanno inserito la figura del digital manager – e riformulando l’offerta in modo da dare più spazio al licensing e attivare una serie di attività mirate ad alimentare una maggiore continuità nella relazione con il cliente anche dopo il cosiddetto “Day One”.

 
 
Abbonati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Videogiochi Elettronica di consumo Innovazione
 
Tag citati: Aesvi, Chisari Paola, Gfk Italia, PlayStation 4, WiiU, Xbox One

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati