01/03/2015
Largo Consumo 03/2015 - pagina 40 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Kollant: l'innovazione nei prodotti per la "piccola agricoltura"

Kollant nasce come produttore di colle topicide, ma nel corso degli anni si specializzata nei prodotti per l’orto, il giardino e, in generale, per la “piccola agricoltura”. L’azienda, fin dalla sua fondazione, nel 1960, ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca di prodotti ad ho [...] Leggi tutto

Kollant nasce come produttore di colle topicide, ma nel corso degli anni si specializzata nei prodotti per l’orto, il giardino e, in generale, per la “piccola agricoltura”. L’azienda, fin dalla sua fondazione, nel 1960, ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca di prodotti ad hoc in funzione delle specifiche esigenze del cliente finale, che nel tempo si è fatto sempre più esigente.

 

E anche in questi ultimi tempi, nonostante la pesante crisi che ha colpito il nostro Paese (e non solo), Kollant continua a investire e a proporre soluzioni innovative, ancor più che prodotti, per il mondo dell’home e del garden.

 

Monodose e giusta dose  per i fitofarmaci:

 

Kollant, negli ultimi anni, si è contraddistinta per la continua ricerca di innovazione sotto tutti i punti di vista. Recentemente, in termini di prodotto, è stata la prima a proporre il concetto di monodose e giusta dose per i fitofarmaci destinati agli hobbysti. Quanto alla comunicazione, se si ha l’accortezza di osservare sia i canali utilizzati che il “linguaggio”, anche in termini di immagine, non ci sono aziende, nel panorama italiano, che possano essere definite “futuribili” quanto Kollant.

Il mondo sta cambiando sempre più velocemente, può sembrare oltremodo un luogo comune, ma è anche la più ovvia delle realtà, e pur operando in un mercato da sempre considerato molto tradizionalista e conservatore, e forse a maggior ragione proprio per questo, dovremmo essere pronti ai cambiamenti veloci e profondi che già stanno avvenendo. Un esempio per tutti: i nuovi consumatori del mercato H&G che si affacciano al mondo del giardinaggio sono molto esigenti in fatto di informazione, rispetto dell’ambiente ed economicità delle soluzioni. In tutti questi ambiti, Kollant sta agendo per dare le risposte più calzanti al tradizionale e al nuovo che avanza.

 

Soluzioni sempre sicure ed efficaci:

 

Kollant sta lavorando molto in tal senso, ma senza perdere il focus sulla necessità di dare anche soluzioni che mantengano la sicurezza dell’efficacia. L’azienda non ha optato per l’identificazione di un marchio dedicato al “green”, ma propone prodotti adatti a soddisfare ogni tipologia di approccio, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle norme che regolano in modo molto dettagliato il nostro mercato. Kollant, in quanto parte del Gruppo ADAMA, è associata ad Agrofarma e tramite il Comitato dedicato è parte del confronto in atto, assieme alle principali aziende del settore, sulle nuove regole per gli Usi non Professionali degli agro farmaci.

 

Quindi è parte attiva della transizione e nei suoi programmi di produzione e indirizzi di ricerca è già orientata a un futuro che potrà essere diverso dal presente: non solo per un aspetto regolatorio, ma anche per un cambiamento dei costumi/consumi che è già in atto.

 

 

Kollant srl A member of the ADAMA Group

Via C. Colombo 77/A  30030 Vigonovo (Ve)

Tel. 049.9983085

http://www.kollant.it

www.adama.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Agricoltura Bricolage e Fai da te Fertilizzanti e Compost Fiori, piante e giardinaggio
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: A member of the ADAMA Group Agrofarma Gruppo ADAMA Hg Kollant Kollant srl www.adama.com www.kollant.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati