italiano italiano English English
28/11/2017
Largo Consumo 11/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cosmetici

Kiko presenta KikoiD a Milano

Kiko, l’insegna italiana di cosmetica di proprietà di Percassi, apre il suo store più grande a Milano, in corso Vittorio Emanuele II. Il nuovo spazio misura 200 mq ed è ribattezzato KikoiD (“iD” sta per “Identity”), con l’obiettivo di fornire servizi sempre più personalizzati. I clienti avranno a disposizione un robot dual-arm in grado di personalizzare con incisioni laser una selezione di prodotti. Nello store è inoltre presente la prima e unica “Private room Kiko d’Italia”, con 3 postazioni make-up per chi preferisce una seduta riservata ed esclusiva. È inoltre possibile utilizzare iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offre [...]

 

 

 

 

Nell'articolo:

  • Kiko: la distribuzione in cifre (Paesi e pdv)

Kiko, l’insegna italiana di cosmetica di proprietà di Percassi, apre il suo store più grande a Milano, in corso Vittorio Emanuele II. Il nuovo spazio misura 200 mq ed è ribattezzato KikoiD (“iD” sta per “Identity”), con l’obiettivo di fornire servizi sempre più personalizzati. I clienti avranno a disposizione un robot dual-arm in grado di personalizzare con incisioni laser una selezione di prodotti. Nello store è inoltre presente la prima e unica “Private room Kiko d’Italia”, con 3 postazioni make-up per chi preferisce una seduta riservata ed esclusiva. È inoltre possibile utilizzare iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offre suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Lo store è stato disegnato dall’architetto giapponese Kengo Kuma e si caratterizza per una grande attenzione alla sostenibilità, al punto da aver ottenuto la certificazione internazionale Leed, riservata solo agli edifici eco-friendly più efficienti dal punto di vista energetico e realizzati con materiali ad alto contenuto di riciclato.

Kiko: la distribuzione in cifre (Paesi e pdv)
totale pdv
1.000
Paesi con presenza fisica
21
Paesi con presenza e-commerce
35
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cosmesi Profumi e Profumerie Layout e Format Edilizia e Immobili Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: iPad, Kengo Kuma, Kiko, KikoiD, Leed, Percassi

Notizie correlate