italiano italiano English English
04/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Abbigliamento

Kiabi lancia una collezione ecosostenibile

Kiabi scommette sull’ecosostenibilità. Il marchio di abbigliamento francese ha presentato a Parigi la prima Slow fashion collection, realizzata intraprendendo azioni per ridurre l’impatto ambientale delle strutture, dei trasporti e dei prodotti. Ogni capo è lavorato con materiali biologici, prodotti tramite un processo per la coltivazione del cotone che punta al risparmio di acqua e all’utilizzo di meno prodotti chimici salvaguardando così l’ambiente e la salute. La collezione, per uomo e per donna, è stata affidata con un concorso interno a un team di giovani designer, incentivando così i collaboratori a impegnarsi per sviluppare progetti green. I capi Slow fashion sono [...]

Nell'articolo:

  • Kiabi in cifre nel mondo

Kiabi scommette sull’ecosostenibilità. Il marchio di abbigliamento francese ha presentato a Parigi la prima Slow fashion collection, realizzata intraprendendo azioni per ridurre l’impatto ambientale delle strutture, dei trasporti e dei prodotti. Ogni capo è lavorato con materiali biologici, prodotti tramite un processo per la coltivazione del cotone che punta al risparmio di acqua e all’utilizzo di meno prodotti chimici salvaguardando così l’ambiente e la salute.

La collezione, per uomo e per donna, è stata affidata con un concorso interno a un team di giovani designer, incentivando così i collaboratori a impegnarsi per sviluppare progetti green. I capi Slow fashion sono già in vendita in tutti gli store del colosso francese e on line.

Kiabi in cifre nel mondo
presenza
13 Paesi
Pdv
oltre 500
clienti nel mondo
32 mln
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento esterno Abbigliamento Ambiente Etica
 
Tag citati: Kiabi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati