italiano italiano English English
20/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Calcio

Juventus: i diritti per l’Allianz stadium

Per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, Allianz stadium di Torino è il nuovo nome della casa Juventus, frutto dell'accordo di partnership per l’acquisizione dei naming right relativi, siglato dalla squadra di calcio con Allianz Italia e Lagardère sports, detentrice dei diritti dell'impianto. Allianz ha personalizzato lo stadio con le apposite insegne sugli angoli Nord-Est e Sud-Est, oltre che sull’ingresso principale riservato ai tifosi premium, e sulla segnaletica di servizio. All’interno, sui lati Nord, Sud ed Est, sarà visibile il logo Allianz stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune. Inaugurato l'8 settembre 2011, lo Stadium è stato edificato secondo i più moderni principi [...]

Nell'articolo:

  • Allianz stadium: capienza, posti auto, dimensioni

Per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, Allianz stadium di Torino è il nuovo nome della casa Juventus, frutto dell'accordo di partnership per l’acquisizione dei naming right relativi, siglato dalla squadra di calcio con Allianz Italia e Lagardère sports, detentrice dei diritti dell'impianto.

Allianz ha personalizzato lo stadio con le apposite insegne sugli angoli Nord-Est e Sud-Est, oltre che sull’ingresso principale riservato ai tifosi premium, e sulla segnaletica di servizio. All’interno, sui lati Nord, Sud ed Est, sarà visibile il logo Allianz stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune.

Inaugurato l'8 settembre 2011, lo Stadium è stato edificato secondo i più moderni principi costruttivi, anche in logica di risparmio energetico, ed è stato concepito per assicurare agli spettatori un'esperienza unica, grazie alla vicinanza al campo da gioco, che dista solo 7,5 metri dalla 1° fila di spettatori, a una visione ottimale da ogni punto degli spalti.

Allianz stadium: capienza, posti auto, dimensioni
area
110.000 mq
capienza
41.500 posti a sedere (4.000 premium)
bar
31
Juventus store
10
posti auto
4.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Sport Tempo libero e Intrattenimento Edilizia e Immobili
 
Tag citati: Allianz, Allianz stadium, Juventus, Lagardère sports

Notizie correlate