italiano italiano English English
02/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

Just eat porta Ristorante solidale a Napoli

Ristorante solidale arriva a Napoli. Il progetto, nato per redistribuire eccedenze, surplus alimentare e donare piatti solidali preparati dai ristoranti partner di Just eat a Milano, Torino e Roma, si pone l’obiettivo di garantire un pasto caldo a persone in difficoltà, nonché favorire, grazie al valore del cibo, l’inclusione sociale in favore dell’uguaglianza sostenendo le diversità. Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche sociali di Napoli e la collaborazione di Caritas diocesana di Napoli, il progetto vede il supporto, per le consegne a domicilio, del partner PonyU, azienda innovativa operante nel settore della logistica urbana che [...]

Nell'articolo:

  • Ristorante solidale, i risultati in cifre

Ristorante solidale arriva a Napoli. Il progetto, nato per redistribuire eccedenze, surplus alimentare e donare piatti solidali preparati dai ristoranti partner di Just eat a Milano, Torino e Roma, si pone l’obiettivo di garantire un pasto caldo a persone in difficoltà, nonché favorire, grazie al valore del cibo, l’inclusione sociale in favore dell’uguaglianza sostenendo le diversità.

Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche sociali di Napoli e la collaborazione di Caritas diocesana di Napoli, il progetto vede il supporto, per le consegne a domicilio, del partner PonyU, azienda innovativa operante nel settore della logistica urbana che, attraverso un nuovo approccio che ottimizza i processi permettendo di rispettare l'ambiente, supporta Just eat per le consegne dai ristoranti solidali alla comunità e mense identificate da Caritas sul territorio di Napoli.

L’iniziativa coinvolge 12 ristoranti partner del territorio.

Ristorante solidale, i risultati in cifre
pasti consegnati
5.000
comunità servite
35
persone aiutate
3.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Povertà Etica Ristorazione Alimentare
 
Tag citati: Caritas diocesana, JustEat, PonyU, Ristorante solidale

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati