01/09/2015
Largo Consumo 09/2015 - pagina 11 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

Isa finanzia Carnj Coop (gruppo Fileni)

Accadimenti aziendali: Isa , la società finanziaria del Mipaaf entra in Fileni (330 milioni di fatturato) con 10 milioni di euro. Il finanziamento è destinato a Carnj Coop , la società cooperativa che si occupa della trasformazione dei prodotti ed è partecipata dal gruppo avicolo marchigiano. [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Isa, la società finanziaria del Mipaaf entra in Fileni (330 milioni di fatturato) con 10 milioni di euro. Il finanziamento è destinato a Carnj Coop, la società cooperativa che si occupa della trasformazione dei prodotti ed è partecipata dal gruppo avicolo marchigiano.

L’operazione è avvenuta tramite la sottoscrizione di azioni emesse dalla cooperativa, a fronte di un investimento a condizioni di mercato che ammonta complessivamente a 20 milioni.

Il capitale derivante dall’ingresso in Carnj Coop permetterà ulteriori investimenti volti all’ottimizzazione dei processi produttivi, alla realizzazione di un impianto a bio-gas e all’acquisto di una nuova linea di macellazione. “L’ingresso di Isa in Carnj Coop dimostra l’attenzione a un settore che genera valore economico e occupazione e che sa rispondere alle esigenze dei consumatori grazie all’attenzione alla sostenibilità della filiera, alla sicurezza alimentare, al prodotto biologico - ha dichiarato Enrico Corali, amministratore unico di Isa Spa -. Stiamo lavorando per attivare un gioco di squadra a favore della filiera produttiva e della trasformazione, certi che questa sia una un’imperdibile opportunità di crescita per il sistema agroalimentare italiano”.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Avicoli e cunicoli Piatti Pronti
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Carnj Coop Corali Enrico Isa Isa Spa Mipaaf

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati