italiano italiano English English
05/03/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Illuminazione

Imoon brilla a Euroshop

Imoon, leading player nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food e fashion retail, ha presentato le sue ultime novità a Euroshop, Düsseldorf, nei giorni 16-20 febbraio. Il posizionamento dell’azienda gioca sul valore della qualità e del design, rigorosamente made in Italy, capace di incarnare quell’immaginario di stile e creatività, tipiche dell’industria italiana nel mondo. Imoon, con sede a Milano, opera con un organico di 60 collaboratori, vantando un tasso annuo di crescita composto Cagr nel periodo 2011-2017 del 37,45% e un fatturato 2019 di oltre 17 milioni di euro. È inoltre una realtà internazionale in continua crescita, grazie a strategici presidi diretti in Regno Unito, Repubblica Ceca, Turchia, Sudafrica, Finlandia e ai partner commerciali distribuiti capillarmente nella regione Emea e nelle Americhe. Sono oltre 40 i Paesi in tutto il mondo in cui sono presenti le soluzioni Imoon, che realizza circa 400 punti di vendita all’anno, vantando collaborazioni con le più importanti insegne del food retail. Durante Euroshop, all'Imoon village (Hall 9 / D24) è andato in scena uno [...]

Nell'articolo:

  • Imoon in cifre

Imoon, leading player nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food e fashion retail, ha presentato le sue ultime novità a Euroshop, Düsseldorf, nei giorni 16-20 febbraio.

Il posizionamento dell’azienda gioca sul valore della qualità e del design, rigorosamente made in Italy, capace di incarnare quell’immaginario di stile e creatività, tipiche dell’industria italiana nel mondo.

Imoon, con sede a Milano, opera con un organico di 60 collaboratori, vantando un tasso annuo di crescita composto Cagr nel periodo 2011-2017 del 37,45% e un fatturato 2019 di oltre 17 milioni di euro. È inoltre una realtà internazionale in continua crescita, grazie a strategici presidi diretti in Regno Unito, Repubblica Ceca, Turchia, Sudafrica, Finlandia e ai partner commerciali distribuiti capillarmente nella regione Emea e nelle Americhe. Sono oltre 40 i Paesi in tutto il mondo in cui sono presenti le soluzioni Imoon, che realizza circa 400 punti di vendita all’anno, vantando collaborazioni con le più importanti insegne del food retail.

Le novità in fiera

Durante Euroshop, all'Imoon village (Hall 9 / D24) è andato in scena uno spettacolo di luce volto al coinvolgimento sensoriale dei visitatori. L’azienda ha presentato una lunga serie di prodotti e soluzioni, sia dal proprio catalogo, sia da quello del brand proprietario Makris: Krios per il fashion retail e il segmento hospitality; Cyberwing per le corsie degli store; Ilios by Makris per il fashion e il food retail; Maki by Makris per esposizione e illuminazione; Pagoda e Dart number by Makris per l’area casse; il sistema Koal a luce lineare; Orbital by Makris per hall e corridoi; vetrine dinamiche.

La fiera è stata inoltre l’occasione per svelare in anteprima mondiale la patnership strategica tra Imoon e Schweitzer nel mercato tedesco. Il connubio tra innovativi concept di arredamento e lo studio e produzione di soluzioni di illuminazione all’avanguardia valorizzerà la percezione estetica degli spazi commerciali in Germania, potenziandone la dimensione emozionale. La creazione di un team multidisciplinare di professionisti, oltre a soddisfare ogni richiesta dei retailer, consentirà di coniugare, in un unico progetto armonico, luci e arredi per una più flessibile organizzazione degli spazi nel tempo.

Imoon in cifre
collaboratori
60
presenza
40 Paesi
Pdv realizzati
400/anno
fatturato
17 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fiere Illuminotecnica e Lampadine Tecnologie per il commercio Layout e Format
 
Tag citati: Euroshop, Imoon, Makris, Schweitzer

Notizie correlate