italiano italiano English English
10/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Intenzioni di investimento

Immobili, la logistica supera gli uffici

L'ultima indagine annuale sulle intenzioni di investimento effettuata da Cbre svela che industrial & logistics è il settore immobiliare più richiesto in Europa, superando per la prima volta gli uffici. La crescita dell'e-commerce, che continua a impattare positivamente sul settore, ha fatto sì che il 33% degli intervistati in Europa abbia espresso una preferenza per questa asset class, rispecchiando la tendenza in atto a livello globale. Anche in Italia, dopo un 2017 in cui si è registrato il record assoluto di investimenti immobiliari, si è assistito a un boom del settore della logistica, con un incremento di oltre il 90% rispetto all’anno precedente e investimenti per [...]

Nell'articolo:

  • Gli investimenti immobiliari in Italia (2016-2017)

L'ultima indagine annuale sulle intenzioni di investimento effettuata da Cbre svela che industrial & logistics è il settore immobiliare più richiesto in Europa, superando per la prima volta gli uffici.

La crescita dell'e-commerce, che continua a impattare positivamente sul settore, ha fatto sì che il 33% degli intervistati in Europa abbia espresso una preferenza per questa asset class, rispecchiando la tendenza in atto a livello globale.

Anche in Italia, dopo un 2017 in cui si è registrato il record assoluto di investimenti immobiliari, si è assistito a un boom del settore della logistica, con un incremento di oltre il 90% rispetto all’anno precedente e investimenti per 1,2 miliardi, contro i 630 milioni del 2016.

Il settore continua quindi a essere quello con maggiori opportunità di sviluppo e di crescita: guardando ai dati dell’indagine presentata da Cbre Italia a febbraio, nel nostro Paese infatti la quota di intervistati che ha dichiarato di preferire la logistica come target di investimento è stata pari al 20%, in decisa crescita rispetto al 14% del 2017, al 2° posto dopo il retail (23%).

Gli investimenti immobiliari in Italia (2016-2017)
2017
11,4 mld €
2016
9,3 mld €
var. %
+23%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Cbre
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili INDUSTRIA Distretti Industriali Attrezzature per la logistica Magazzini
 
Tag citati: Cbre

Notizie correlate