italiano italiano English English
30/09/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Caffè

Illy cerca un partner negli Usa

Illycaffè cerca un partner con il quale avviare una «sinergia operativa più che finanziaria», in modo da aumentare sensibilmente la rete retail negli Stati Uniti. Lo afferma il presidente Andrea Illy, il quale annuncia anche investimenti stimati per 200 milioni di dollari nei prossimi anni. «Potremmo fare da soli - spiega Illy all'Ansa - aprendo alcune decine di punti monomarca ogni anno, ma se troviamo un partner operativo più che finanziario, potremmo duplicare, triplicare questo numero. Si tratta dunque di una operazione accelerate business». Attualmente Illy detiene [...]

Nell'articolo:

  • Illycaffè, sintesi dei risultati 2018 (in mln €)

Illycaffè cerca un partner con il quale avviare una «sinergia operativa più che finanziaria», in modo da aumentare sensibilmente la rete retail negli Stati Uniti. Lo afferma il presidente Andrea Illy, il quale annuncia anche investimenti stimati per 200 milioni di dollari nei prossimi anni.

«Potremmo fare da soli - spiega Illy all'Ansa - aprendo alcune decine di punti monomarca ogni anno, ma se troviamo un partner operativo più che finanziario, potremmo duplicare, triplicare questo numero. Si tratta dunque di una operazione accelerate business».

Attualmente Illy detiene 20 Pdv negli Stati Uniti.

Illycaffè, sintesi dei risultati 2018 (in mln €)
ricavi
483 (+3,5%)
margine operativo lordo rettificato
75,3 (+10,7%)
utile netto
18,1 (+39,1%)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Bar Layout e Format
 
Tag citati: Andrea Illy, Ansa, Illy, Illycaffè

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè