italiano italiano English English
07/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 107 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

Il vino viaggia su pallet e i migliori produttori scelgono Palletways

Un servizio che sembra nato per servire l’industria del vino. È quello fornito da Palletways, leader nel settore del trasporto su pallet, una realtà capace di movimentare oltre 10 mila pallet a notte attraverso 110 concessioni solo nel nostro Paese. Nata nel 1994 nel Regno Unito, arrivata in Italia nel 2002, oggi Palletways copre una ventina di Paesi in Europa grazie al suo network internazionale. Il vino rappresenta circa il 25% dei volumi movimentati dall’azienda, apprezzata anche dai clienti del settore per l’attenzione alla qualità che da sempre la contraddistingue. Una qualità che deriva...

Un servizio che sembra nato per servire l’industria del vino. È quello fornito da Palletways, leader nel settore del trasporto su pallet, una realtà capace di movimentare oltre 10 mila pallet a notte attraverso 110 concessioni solo nel nostro Paese. Nata nel 1994 nel Regno Unito, arrivata in Italia nel 2002, oggi Palletways copre una ventina di Paesi in Europa grazie al suo network internazionale.

Trasporto di qualità 

Il vino rappresenta circa il 25% dei volumi movimentati dall’azienda, apprezzata anche dai clienti del settore per l’attenzione alla qualità che da sempre la contraddistingue. Una qualità che deriva, innanzitutto, dai sistemi di movimentazione adottati, come per esempio il caricoscarico laterale, in grado di garantire l’integrità delle spedizioni, con statistiche addirittura migliori di quelle dei tradizionali corrieri espresso. Ma l’efficienza di Palleways è dovuta anche ai pochi passaggi dal concessionario di origine a quello di destino: sfruttando l’operatività di uno dei tre hub italiani tra Bologna, Milano ed Avellino, l’azienda riduce al minimo le soste e i riposizionamenti della merce.

Servizi competitivi

Palletways offre due livelli di servizio molto competitivi: Premium in 24/48 ore ed Economy in 72 ore. Inoltre, facendo leva su un network capillare in tutta Italia, Palletways garantisce ai produttori di vino la qualità di un servizio uniforme, sia nelle zone remote, sia nei “difficili” centri storici. Per soddisfare le esigenze della grande distribuzione ci sono poi i servizi Gdo e Gdo Timed, con consegna in una fascia oraria stabilita. E infine, anche un tocco di innovazione: grazie al servizio online di track and trace, la clientela di Palletways può sempre sapere in tempo reale dove si trova la merce. Tra le molte aziende agricole che hanno scelto i servizi di delivery di Palletways, c’è la Tenuta Sant’Anna di Loncon di Annone Veneto, in provincia di Venezia: 140 ettari di vigneto nel cuore della Doc Lison Pramaggiore, dove si producono spumanti, un Prosecco Doc e poi Sauvignon, Merlot, Pinot Grigio, Refosco dal peduncolo rosso e molti altri vini, bianchi e rossi. L’azienda spedisce con Palletways circa 2 milioni e 400 mila bottiglie all’anno a hotel, ristoranti, enoteche e negozi specializzati. «La nostra fornitura media è di 28-36 cartoni da sei bottiglie – spiega l’operation manager dell’azienda De Francesco – il servizio di Palletways è affidabile e la consegna molto veloce. Trovo ottimo anche il tracking delle spedizioni».

Palletways Italia Spa
Via Pradazzo, 7 – 40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. +39 051 3171311 - Fax +39 051 3171380
www.palletways.com/it

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Attrezzature per la logistica Attrezzature Trasporti Pallet Supply Chain
 
Tag citati: Palletways

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati