italiano italiano English English
23/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Prodotti innovativi

Il pomodoro viola Yoom™ vince il premio innovazione a Fruit Logistica 2020

È Yoom™ a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (Flia) 2020. Il nuovo pomodoro viola di tipologia cocktail di Syngenta è stato votato dai visitatori della fiera berlinese dal 5 al 7 febbraio, precedendo l’imballaggio compostabile per ortofrutta dell'azienda polacca Silbo Sp Zoo. Medaglia di bronzo per SoFruMiniPak® EcoView, vaschetta in cartone 100% biodegradabile per frutta e funghi che è stata proposta da un'altra impresa polacca: la SoFruPak Witold Gaj. Con questo importante riconoscimento, Syngenta conferma la sua posizione di leader nello sviluppo di varietà di verdure innovative. Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Fruit Logistica 2020 in pillole

È Yoom™ a vincere il Fruit Logistica Innovation Award (Flia) 2020. Il nuovo pomodoro viola di tipologia cocktail di Syngenta è stato votato dai visitatori della fiera berlinese dal 5 al 7 febbraio, precedendo l’imballaggio compostabile per ortofrutta dell'azienda polacca Silbo Sp Zoo. Medaglia di bronzo per SoFruMiniPak® EcoView, vaschetta in cartone 100% biodegradabile per frutta e funghi che è stata proposta da un'altra impresa polacca: la SoFruPak Witold Gaj. Con questo importante riconoscimento, Syngenta conferma la sua posizione di leader nello sviluppo di varietà di verdure innovative. Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019, Yoom™ è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei e il brand sta diffondendosi anche in Nord America e Australia. La varietà, di colore viola scuro, è adatta a tutte le stagioni e condizioni di coltivazione, compresa la luce artificiale, e riesce a combinare caratteristiche di consistenza, croccantezzae succosità a un gusto inconfondibile, frutto di un ottimo bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico dell'Umami.
Al secondo posto si è classificato il nuovo packaging di Silbo Sp Zoo. Si tratta di un imballaggio compostabile ed ecologico, privo di solventi e realizzato con inchiostri e adesivi a base d'acqua. Grazie alla tecnologia flessografica, gli inchiostri a base d’acqua possono essere stampati su una vasta varietà di materiali compositi. Chiude il podio SoFruMiniPak® EcoView, nuova confezione in cartone per frutta e funghi a chiusura rapida, disponibile con coperchio separato o integrato. Le materie prime rinnovabili combinate con una buona ventilazione garantiscono un circuito di raffreddamento ottimizzato e una biodegradabilità del 100%.

Fruit Logistica 2020 in pillole
3.200 espositori
72.000 visitatori
prossima edizione dal 3 al 5 febbraio 2021
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Innovazione Concorsi, Premi e Lotterie Pomodori Ortofrutta e ortofrutticoli Fiere
 
Tag citati: Fruit Logistica, Silbo Sp Zoo, SoFruPak Witold Gaj, Syngenta

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati