italiano italiano English English
01/12/2017
Largo Consumo 11/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Il nuovo stabilimento Robopac

Robopac, leader mondiale nella tecnologia dell’avvolgimento con film estensibile, annuncia un nuovo quartier generale a Castel San Pietro (Bologna), nel cuore della Packaging valley. L’inaugurazione ufficiale è prevista per la metà del 2018. Un segnale forte, una tappa fondamentale nella crescita costante dell’azienda guidata dalla famiglia Aureli. Grazie a questo importante investimento, Robopac dà vita a uno storico insediamento industriale bolognese, che si affaccia sull’autostrada A14. Si tratta di un vero e proprio hub internazionale dell’innovazione e della [...]

Nell'articolo:

  • Robopac: produzione ed esportazione

Robopac, leader mondiale nella tecnologia dell’avvolgimento con film estensibile, annuncia un nuovo quartier generale a Castel San Pietro (Bologna), nel cuore della Packaging valley. L’inaugurazione ufficiale è prevista per la metà del 2018. Un segnale forte, una tappa fondamentale nella crescita costante dell’azienda guidata dalla famiglia Aureli. Grazie a questo importante investimento, Robopac dà vita a uno storico insediamento industriale bolognese, che si affaccia sull’autostrada A14.

Si tratta di un vero e proprio hub internazionale dell’innovazione e della ricerca, collocato in posizione strategica e raggiungibile facilmente da ogni parte del mondo grazie alla vicinanza con l’aeroporto Marconi e l'efficiente rete autostradale e ferroviaria.

Nel nuovo stabilimento sarà operativo anche il rivoluzionario TechLab, dedicato all’innovazione continua nel campo della stabilizzazione del carico pallettizzato e alla conseguente consulenza al cliente.

Robopac: produzione ed esportazione
fondazione
1982
produzione
7.000 macchine/anno
esportazione
70%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in plastica Plastica Imballaggio Tecnologie per la logistica Pallet
 
Tag citati: Aeroporto Marconi, Aureli, Robopac

Notizie correlate