15/05/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 95 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

Il futuro del couponing è VERSO™ le nuove tecnologie

Si chiama VERSO™, è la nuova frontiera del couponing e ha già raggiunto più di 19.500 casse in oltre 1.700 punti vendita in Italia. Venti le insegne che lo utilizzano. La sua creazione e diffusione si devono a Valassis Italia (filiale dell’americana Valassis Communication Inc.), player leader di mercato con una presenza di oltre trent’anni nel campo del clearing e del couponing in Italia. Qui opera con due divisioni: Valassis Digital Solutions, che propone un’articolata gamma di servizi per la distribuzione dei buoni sconto in tutte le modalità (digitale, mobile e cartacea)...

Si chiama VERSO™, è la nuova frontiera del couponing e ha già raggiunto più di 19.500 casse in oltre 1.700 punti vendita in Italia. Venti le insegne che lo utilizzano. La sua creazione e diffusione si devono a Valassis Italia (filiale dell’americana Valassis Communication Inc.), player leader di mercato con una presenza di oltre trent’anni nel campo del clearing e del couponing in Italia. Qui opera con due divisioni: Valassis Digital Solutions, che propone un’articolata gamma di servizi per la distribuzione dei buoni sconto in tutte le modalità (digitale, mobile e cartacea), e Valassis Clearing Solutions, che fornisce a circa 300 aziende attive nei mercati del largo consumo e a oltre 30 mila rivenditori il tradizionale servizio di rimborso buoni sconto arricchito dall’esclusiva piattaforma di validazione intelligente online: Valassis Electronic Redemption Solution, VERSO™. 

Il couponing del futuro

VERSO™ è la piattaforma che rende più veloce e intelligente la validazione del coupon, direttamente alla cassa e in tempo reale: il controllo avviene alla scansione del codice a barre, momento in cui il server VERSO™ risponde con tutte le informazioni riguardanti il buono sconto, dalla data di scandenza, al valore, fino ai prodotti sui quali è applicabile. I vantaggi sono per tutti: un servizio più sicuro per il cliente e per l’industria di marca, che si mette al riparo da possibili frodi, un rimborso più veloce per il rivenditore. 

Due nuove tecnologie a supporto

Valassis sta già muovendo importanti passi avanti in direzione di un futuro che vede casse sempre più digitalizzate e clienti sempre più smart. Per questo ha sviluppato le innovative tecnologie VERSO™ Mobile e Coupon2Card, già testate e attualmente in uso. La prima consente l’utilizzo degli smartphone per la redemption dei coupon in cassa, rendendo l’atto dell’acquisto più veloce attraverso tecnologie wireless o Qr code. La seconda tecnologia trasforma invece la carta fedeltà in un vero e proprio “wallet raccogli-coupon”: il buono sconto viene “dematerializzato” tramite l’associazione alla carta, e reso immediatamente pronto per l’utilizzo nel punto vendita: è sufficiente passare la carta loyalty in cassa per ottenere lo sconto sul prodotto acquistato. L’uso del coupon, strumento efficace in un’ottica di fidelizzazione del cliente, è meno diffuso in Italia rispetto a paesi come US e UK, ma la tecnologia digitale rappresenta la principale via per la sua diffusione e crescita: in questo Valassis si dimostra all’avanguardia”.

Valassis srl
Via Grosio, 10/8 - 20151 Milano
Tel. 02.380313.1 - Fax 02.38031399
info@valassis.it - www.valassis.it

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Buoni pasto e Voucher Tecnologie Tecnologie per il commercio Innovazione
 
Tag citati: Valassis, www.valassis.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati