19/06/2017
Largo Consumo 05/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Affiliazione

Il franchising diventa un gioco in televisione

E’ partito su La5 (canale 30 del digitale terrestre) il factual game “Adesso il capo sono io!”, un format originale distribuito in tutto il mondo da Mediaset Distribution, ideato e realizzato da “Prodotto, fattori di videoevoluzione" di Riccardo Pasini, in collaborazione con Direzione Intrattenimento di RTI Gruppo Mediaset e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation. Il format racconta, in chiave branded entertainment, il mondo del franchising: Konopizza, Fit-Express, Babyspace, No+vello e Aromika sono le aziende scelte come partner commerciali per gli aspiranti leader che avranno la possibilità di avvicinare il potenziale pubblico di affiliati. Al centro di ogni puntata, la scelta di vita di una persona che [...]

All'interno dell'articolo:

- Principali indicatori del sistema Franchising in Italia nel 2016

E’ partito su La5 (canale 30 del digitale terrestre) il factual game “Adesso il capo sono io!”, un format originale distribuito in tutto il mondo da Mediaset Distribution, ideato e realizzato da “Prodotto, fattori di videoevoluzione" di Riccardo Pasini, in collaborazione con Direzione Intrattenimento di RTI Gruppo Mediaset e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation.

Il format racconta, in chiave branded entertainment, il mondo del franchising: Konopizza, Fit-Express, Babyspace, No+vello e Aromika sono le aziende scelte come partner commerciali per gli aspiranti leader che avranno la possibilità di avvicinare il potenziale pubblico di affiliati.

Al centro di ogni puntata, la scelta di vita di una persona che – dopo anni da dipendente – decide di realizzare il sogno di aprire una propria attività commerciale. Il factual game si fa carico di segnalare ai concorrenti un partner commerciale, che renderà la futura carriera professionale più facile e realizzabile in breve tempo. A questo andrà ad aggiungersi l’opportunità di essere premiati con l’avviamento dell’attività, nel caso in cui all’inaugurazione il concorrente sia stato in grado di raggiungere un incasso predeterminato. “Adesso il capo sono io!”si impegna in tutte le fasi necessarie per dare vita al punto vendita degli imprenditori: rispettando un budget prefissato, seguirà la scelta della location, l’eventuale makeover, fino ad offrire prove pratiche e tutorial.

“Adesso il capo sono io! porta il mondo del franchising in televisione – dice Riccardo Pasini, produttore creativo del programma e CEO di Prodotto, fattori di videoevoluzione – e lo fa in un modo unico e originale, permettendogli di comunicare fuori dai soliti canali, raggiungendo non solo il pubblico a cui questo modo di fare impresa è già noto, ma un pubblico potenziale molto più vasto”.

 

PRINCIPALI INDICATORI DEL SISTEMA FRANCHISING IN ITALIA NEL 2016 
Insegne Franchisor operative in Italia 950
Giro d’affari 23,930 Mld €
Punti vendita in Franchising in Italia 50.720
Addetti occupati nelle reti compreso il Franchisee 195.303
Fonte: Assofranchising                                                      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Televisione Franchising Tempo libero e Intrattenimento
 
Tag citati: Adesso il capo sono io!, Aromika, Babyspace, Fit-Express, KonoPizza, La5, Mediaset Distribution, Novello, Pasini Riccardo, Prodotto, fattori di videoevoluzion, Publitalia Branded Entertainment, Rti - Gruppo Mediaset

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati