12/04/2016
Largo Consumo 03/2016 - - Notizia breve - 1 pagina - pubblicato on line
 
 
Retail Real Estate

Il dinamismo del mercato immobiliare italiano attira retailers e investitori internazionali a Mapic Italy

Più di 240 retailers italiani ed internazionali hanno confermato la loro partecipazione alla prima edizione del Mapic Italy che si terrà il 24 e 25 maggio al SuperStudio Più a Milano. Il notevole interesse dimostrato da investitori e retailers per Mapic Italy - la versione italiana dell’evento leade [...] Leggi tutto

Più di 240 retailers italiani ed internazionali hanno confermato la loro partecipazione alla prima edizione del Mapic Italy che si terrà il 24 e 25 maggio al SuperStudio Più a Milano.

 

Il notevole interesse dimostrato da investitori e retailers per Mapic Italy - la versione italiana dell’evento leader internazionale nel settore del Retail Real Estate - conferma la potenzialità del mercato italiano.

 

Secondo ricerche di mercato (Marketline) nel 2019 l’industria italiana dell’abbigliamento varrà 65 miliardi di dollari e l’industria alimentare raggiugerà quasi 200 miliardi di dollari. Il comparto immobiliare segue questo trend facendo registrare nel 2015 un volume di investimenti attorno agli 8 miliardi di €.

 

Uno dei momenti centrali dell’evento sarà la sessione “Scopri i retailer di successo di domani!” nel corso della quale verrà offerta ai partecipanti l’opportunità di scoprire 10 nuovi concept retail a forte potenziale. Ad oggi i retailers confermati sono: Dulcis Store, That’s Prosciutto, PIE, Out of Gluten, Iamme, Indipendent State of Coffee, Fiorito, Visibilio, That’s Vapore, Chiedilo al Farmacista.

 

Massimo Moretti, Presidente del CNCC, ha dichiarato che il punto di forza del settore Retail Real Estate italiano è costituito dai 4 ai 6 milioni di persone che trascorrono sempre più tempo nei centri commerciali. Moretti svilupperà il tema delle opportunità offerte dal mercato immobiliare commerciale in Italia durante la sessione “Italia: Land of opportunities "Benvenuti"”.

 

“Grazie alla ripresa del mercato italiano intervenuta negli ultimi due anni, oggi investitori e retailers dimostrano un grande interesse per il Retail Real Estate italiano. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare Mapic Italy una piattaforma di business dedicata al mercato italiano che permetta ai principali attori del settore interessati ad investire nel mercato italiano di trovare nuovi partners”, spiega Nathalie Depetro, direttrice del Mapic e del Mapic Italy.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Centri Commerciali Edilizia e Immobili
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Chiedilo al Farmacista Cncc Depetro Nathalie Dulcis Store Fiorito Iamme Indipendent State of Coffee Mapic Mapic Italy Marketline Moretti Massimo Out of Gluten PIE Retail Real Estate Superstudio Più That’s Prosciutto That’s Vapore Visibilio “Italia: Land of opportunities "Benvenuti"” “Scopri i retailer di successo di domani!”

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati