italiano italiano English English
13/12/2017
Largo Consumo 11/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie

Il cloud computing di Eataly con Microsoft e Capgemini

Eataly intraprende la strada del cloud computing con Microsoft e il partner Capgemini Italia. La rapida trasformazione da realtà locale a gruppo internazionale ha reso prioritario ottimizzare i processi adottando Microsoft dynamics 365, la piattaforma cloud che integra molteplici applicazioni per rispondere in modo personalizzato alle esigenze di business, tra cui il sistema gestionale integrato che offre vantaggi legati al dialogo tra soluzioni in grado di semplificare le operazioni e creare strumenti condivisi per sviluppare un comune senso di appartenenza tra gli operatori. Grazie all’accordo strategico, prossimamente Eataly punterà ad abilitare un nuovo [...]

Nell'articolo:

  • Trasformazione digitale: i vantaggi percepiti dai retailer in %

Eataly intraprende la strada del cloud computing con Microsoft e il partner Capgemini Italia. La rapida trasformazione da realtà locale a gruppo internazionale ha reso prioritario ottimizzare i processi adottando Microsoft dynamics 365, la piattaforma cloud che integra molteplici applicazioni per rispondere in modo personalizzato alle esigenze di business, tra cui il sistema gestionale integrato che offre vantaggi legati al dialogo tra soluzioni in grado di semplificare le operazioni e creare strumenti condivisi per sviluppare un comune senso di appartenenza tra gli operatori.

Grazie all’accordo strategico, prossimamente Eataly punterà ad abilitare un nuovo modello di interazione con il cliente, che da remoto e grazie all’utilizzo di chat bot, potrà interagire on line con il personale del negozio e dei banchi. Inoltre, attraverso lo sviluppo di strumenti di mixed reality, si potranno integrare allo store esperienze di luoghi esterni, come la visita a un frantoio nel momento di estrazione dell’olio.

Trasformazione digitale: i vantaggi percepiti dai retailer in %
produttività
67%
migliore esperienza dei clienti
58%
maggior coinvolgimento dei clienti
57%
maggior comprensione e previsione del mercato
48%
riduzione dei costi
21%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Retail institute-Microsoft
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Capgemini , Eataly, Microsoft, Microsoft Dynamics 365

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati