italiano italiano English English
04/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Festival

Il caffè di qualità in mostra a Torino

Nasce Turin coffee, il primo festival dedicato alla cultura del caffè di qualità che promuove la filiera di eccellenze della Regione Piemonte. Si terrà dal 9 all’11 giugno a Piazza Carlo Alberto. La bevanda verrà degustata e usata come ingrediente in cucina dai migliori chef e dai migliori barman della città, laboratori didattici insegneranno a riconoscere un buon caffè e a usare i differenti metodi di preparazione disponibili oggi sullo scenario mondiale. Il festival aprirà le porte delle più importanti torrefazioni, musei, scuole di formazione sul caffè, laboratori artigianali che la Città di Torino offre ai visitatori. Questo Salone internazionale del caffè nasce dall’unione di intenti di 3 [...]

Nell'articolo:

  • Turin coffee, informazioni utili

Nasce Turin coffee, il primo festival dedicato alla cultura del caffè di qualità che promuove la filiera di eccellenze della Regione Piemonte. Si terrà dal 9 all’11 giugno a Piazza Carlo Alberto.

La bevanda verrà degustata e usata come ingrediente in cucina dai migliori chef e dai migliori barman della città, laboratori didattici insegneranno a riconoscere un buon caffè e a usare i differenti metodi di preparazione disponibili oggi sullo scenario mondiale. Il festival aprirà le porte delle più importanti torrefazioni, musei, scuole di formazione sul caffè, laboratori artigianali che la Città di Torino offre ai visitatori.

Questo Salone internazionale del caffè nasce dall’unione di intenti di 3 eccellenze cittadine: Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro, che hanno deciso di sedersi intorno a un tavolo, quello dell’assessore al Commercio Alberto Sacco, insieme alla To-be events, e di costruire qualcosa che avesse come unica mission quella di fare cultura.

Coinvolte inoltre le piccole torrefazioni locali, espressione di quel saper fare e fare bene tipicamente italiano, e Sca Italy, Specialty coffee association, autorità di riferimento a livello internazionale. La kermesse è inserita nel calendario del Bocuse d’or Europe off 2018.

Turin coffee, informazioni utili
9-10 giugno, 9:00-20:00
11 giugno, 9:00-14:00
Torino, P.zza Carlo Alberto, ingresso libero
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Eventi Caffè CULTURA Bar
 
Tag citati: Salone Internazionale del Caffè, Alberto Sacco, Bocuse d’or Europe off 2018, Caffè Vergnano, Costa D’Oro, Lavazza, Regione Piemonte, Sca Italy, Specialty coffee association, To-be events, Turin coffee

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè