italiano italiano English English
06/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Profumi

Il boom delle fragranze nel canale farmacia

Ottime performance per le vendite dei profumi nel canale farmacia: i dati Iqvia registrano in Italia, da marzo 2017 a marzo 2018, una crescita del 43,5%, per un totale di 23,5 milioni di euro. Il profumo più venduto in farmacia, secondo la classifica realizzata da Iqvia, è Verset dell’azienda Verset health & beauty, che produce esclusivamente per i negozi della salute. Selezionando le principali aziende per vendite nel canale, la 1a posizione è invece occupata da Iap pharma parfums, seguita da Verset e poi da L’Erbolario, che sta crescendo molto in questi punti di vendita, anche se il focus principale rimane sui [...]

Nell'articolo:

  • Profumi in farmacia, i fatturati per tipologia, 2018 (in mln €)

Ottime performance per le vendite dei profumi nel canale farmacia: i dati Iqvia registrano in Italia, da marzo 2017 a marzo 2018, una crescita del 43,5%, per un totale di 23,5 milioni di euro.

Il profumo più venduto in farmacia, secondo la classifica realizzata da Iqvia, è Verset dell’azienda Verset health & beauty, che produce esclusivamente per i negozi della salute.

Selezionando le principali aziende per vendite nel canale, la 1a posizione è invece occupata da Iap pharma parfums, seguita da Verset e poi da L’Erbolario, che sta crescendo molto in questi punti di vendita, anche se il focus principale rimane sui canali monomarca e sulle erboristerie multimarca.

Profumi in farmacia, i fatturati per tipologia, 2018 (in mln €)
maschili
4,3 (+57,2%)
femminili
17,4 (+43,5%)
unisex
1,8 (+19,5%)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Iqvia
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Farmaci, Medicinali e Farmacie Profumi e Profumerie Ricerche di mercato
 
Tag citati: Iap pharma parfums, IQVIA, L’Erbolario, Verset, Verset health & beauty

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati