italiano italiano English English
19/06/2017
Largo Consumo 05/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Sponsorizzazioni

Il Trentino punta sul Napoli

Trentino marketing ha sborsato in tre anni quasi un milione di euro (960mila, per l’esattezza, Iva esclusa) per assicurarsi il ritorno di immagine che una squadra di calcio di alto livello come il Napoli può offrire. È la stessa Provincia trentina a comunicare il dato, precisando che questa cifra include sia il ritiro estivo sia la partnership durante la stagione. Alla somma non di poco conto bisogna aggiungere, nel 2016, i circa 70mila euro versati dall’Apt della Val di Sole e i 170 mila euro del comune di Dimaro. La ricaduta economica per il Trentino di questa sponsorizzazione corrisponderebbe a [...]

All'interno dell'articolo:

- Le cifre della sponsorizzazione: 2016

Trentino marketing ha sborsato in tre anni quasi un milione di euro (960mila, per l’esattezza, Iva esclusa) per assicurarsi il ritorno di immagine che una squadra di calcio di alto livello come il Napoli può offrire.

È la stessa Provincia trentina a comunicare il dato, precisando che questa cifra include sia il ritiro estivo sia la partnership durante la stagione. Alla somma non di poco conto bisogna aggiungere, nel 2016, i circa 70mila euro versati dall’Apt della Val di Sole e i 170 mila euro del comune di Dimaro.

La ricaduta economica per il Trentino di questa sponsorizzazione corrisponderebbe a 5,9 milioni di euro in tre anni. Se così fosse, ogni anno porterebbe in dote al territorio quasi due milioni di euro. Grosso modo quattro volte ciò che viene speso. Presumendo che i dati siano corretti, si tratta senza dubbio di una mossa ineccepibile da parte del marketing trentino.

Il ritiro estivo che le squadre effettuano in piccoli paesi all’interno di zone splendide come quelle che può offrire il Trentino, si traduce in un piccolo evento che per qualche settimana regala interesse e attenzione enormi, con evidenti riflessi sull’indotto del territorio.

 

LE CIFRE DELLA SPONSORIZZAZIONE: 2016   
Trentino marketing 320 mila euro
Apt della Val di Sole 70 mila euro
Comune di Dimaro 170 mila euro
Totale 560 mila euro
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pubbliche relazioni Sponsorizzazioni
 
Tag citati: Apt della Val di Sole, comune di Dimaro, Napoli, Provincia trentina, Trentino marketing

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati