italiano italiano English English
07/03/2019
Largo Consumo 02/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Abbigliamento

Il Gruppo H&M tra i più etici al mondo

Per l'ottava volta, il Gruppo H&M è stato riconosciuto dall'Ethisphere® Institute come una delle aziende più etiche al mondo. “È un grande onore per il Gruppo H&M essere nominato tra le aziende più etiche al mondo nel 2019. I nostri valori fondanti così profondamente radicati, il nostro impegno per un'industria della moda sostenibile, così come il nostro Codice Etico, ci guidano quotidianamente per portare avanti il nostro business in modo equo ed etico. L’aver ottenuto questo riconoscimento per l’ottava volta ha un valore ancora più forte”, ha commentato Anna Gedda, Head of Sustainability del Gruppo H&M. L'Ethisphere® Institute è leader globale nella delineazione e nella promozione di standard per pratiche commerciali etiche che [...]

Nell'articolo:

  • Il gruppo H&M in cifre (2018)

Per l'ottava volta, il Gruppo H&M è stato riconosciuto dall'Ethisphere® Institute come una delle aziende più etiche al mondo.

“È un grande onore per il Gruppo H&M essere nominato tra le aziende più etiche al mondo nel 2019. I nostri valori fondanti così profondamente radicati, il nostro impegno per un'industria della moda sostenibile, così come il nostro Codice Etico, ci guidano quotidianamente per portare avanti il nostro business in modo equo ed etico. L’aver ottenuto questo riconoscimento per l’ottava volta ha un valore ancora più forte”, ha commentato Anna Gedda, Head of Sustainability del Gruppo H&M.

L'Ethisphere® Institute è leader globale nella delineazione e nella promozione di standard per pratiche commerciali etiche che alimentano la fiducia nel mercato e il successo aziendale. Ogni anno premia le aziende consapevoli del proprio ruolo essenziale nell'influenzare e promuovere cambiamenti positivi in collettività e comunità commerciali in tutto il mondo.

“La combinazione di valori forti e impegno continuo per promuovere l'etica aziendale internamente ed esternamente - ha dichiarato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere - ha permesso al Gruppo H&M di ottenere questo meritato riconoscimento. Congratulazioni a tutti i dipendenti del Gruppo”.

Nel 2018 sono state attribuiti 128 riconoscimenti in 21 paesi e in 50 industrie. Il Gruppo H&M è uno dei soli due premiati nell'industria dell'abbigliamento.

 

Il gruppo H&M in cifre (2018)
47 mercati online e oltre 4.900 negozi in 71 mercati
Vendite tasse incluse pari a 210 miliardi di corone svedesi
177.000 dipendenti
Oltre a H&M, il Gruppo comprende i marchi COS, Monki, Weekday, & Other Stories, H&M HOME, ARKET e Afound
Fonte: Dati aziendali                 Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento Abbigliamento esterno Etica Ambiente
 
Tag citati: Erblich Timothy, Ethisphere Institute, Gedda Anna, Gruppo H&M

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati