italiano italiano English English
28/11/2019
Largo Consumo 10/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Sostenibilità

Il Black Friday da Ovs è green

OVS prosegue l'impegno per l’ambiente e lancia il Green Friday: parte del ricavato delle vendite del Black Friday verrà utilizzato per piantare 3.000 alberi, rinnovando la collaborazione con Treedom. Aderendo al Green Friday da OVS sarà possibile acquistare, fino al 1° dicembre, capi da donna, uomo e bambino con uno sconto del 20% e contemporaneamente dare il proprio contributo alla cura dell'ambiente. Insieme a Treedom - piattaforma unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online nel tempo, OVS s’impegna infatti a piantare 3000 alberi in Paesi o aree in cui avranno un’utilità sociale, oltre che ambientale, grazie all’assorbimento dell’anidride carbonica. Attraverso Treedom, OVS finanzia gli agricoltori di numerosi Paesi, tra cui [...]

Nell'articolo:

  • OVS S.p.A. in cifre

OVS prosegue l'impegno per l’ambiente e lancia il Green Friday: parte del ricavato delle vendite del Black Friday verrà utilizzato per piantare 3.000 alberi, rinnovando la collaborazione con Treedom. Aderendo al Green Friday da OVS sarà possibile acquistare, fino al 1° dicembre, capi da donna, uomo e bambino con uno sconto del 20% e contemporaneamente dare il proprio contributo alla cura dell'ambiente. Insieme a Treedom - piattaforma unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online nel tempo, OVS s’impegna infatti a piantare 3000 alberi in Paesi o aree in cui avranno un’utilità sociale, oltre che ambientale, grazie all’assorbimento dell’anidride carbonica.

Attraverso Treedom, OVS finanzia gli agricoltori di numerosi Paesi, tra cui Italia, Guatemala, Kenya, Madagascar, Nepal e Haiti, sostenendone il lavoro di piantumazione e cura degli alberi nei loro primi anni di vita. Ogni albero che vive grazie ad OVS e Treedom viene fotografato, geolocalizzato e ha una pagina online, dove è possibile seguire il progetto agroforestale a cui contribuisce a dar vita, per creare ecosistemi sostenibili e opportunità di reddito per le comunità locali.

I 3.000 nuovi alberi che verranno piantati grazie ai clienti di OVS andranno ad arricchire la “foresta di OVS” che già conta 1.100 alberi in Camerun, adottati e seguiti online dai dipendenti del Gruppo che operano nella sede veneziana del brand.

 

OVS S.p.A. in cifre
Quota di mercato: 8%
Pdv: 1.600 in Italia e all’estero con i marchi OVS e UPIM
Vendite nette 2017: 1.415 milioni di euro
Fonte: Dati aziendali      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento Abbigliamento esterno Abbigliamento junior Ambiente Etica
 
Tag citati: Ovs, Treedom

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati