italiano italiano English English
08/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Ikea, arrivano i chief sustainability officer

Ingka annuncia che i 30 country retail manager dei mercati in cui opera assumeranno anche il ruolo di chief sustainability officer (Cso). Questo cambiamento ufficializza la loro responsabilità per quanto riguarda la sostenibilità e rientra in un più ampio programma di trasformazione intrapreso dal gruppo. Ingka sta compiendo un ulteriore passo avanti, attraverso l'integrazione della sostenibilità del core business di Ikea retail. In quest'ottica, i country retail manager saranno responsabili dell'attuazione della strategia di sostenibilità nei rispettivi Paesi. Le performance di sostenibilità faranno ora parte integrante degli obiettivi individuali e di team per il Paese. Oltre a lavorare per raggiungere gli obiettivi per la realizzazione dell'Accordo di Parigi, l'azienda è [...]

Nell'articolo:

  • Ikea retail in cifre

Ingka annuncia che i 30 country retail manager dei mercati in cui opera assumeranno anche il ruolo di chief sustainability officer (Cso). Questo cambiamento ufficializza la loro responsabilità per quanto riguarda la sostenibilità e rientra in un più ampio programma di trasformazione intrapreso dal gruppo.

Ingka sta compiendo un ulteriore passo avanti, attraverso l'integrazione della sostenibilità del core business di Ikea retail. In quest'ottica, i country retail manager saranno responsabili dell'attuazione della strategia di sostenibilità nei rispettivi Paesi.

Le performance di sostenibilità faranno ora parte integrante degli obiettivi individuali e di team per il Paese. Oltre a lavorare per raggiungere gli obiettivi per la realizzazione dell'Accordo di Parigi, l'azienda è impegnata in una serie di iniziative nei suoi 30 mercati. Per citarne alcune: i panelli solari sono già proposti in 7 Paesi e saranno disponibili in tutti i mercati entro il 2025, il leasing di mobili sarà testato nel corso del prossimo anno, mentre Ikea retail Cina già offre consegne a domicilio a zero emissioni nella città di Shanghai. Tutti gli altri Paesi stanno lavorando per raggiungere questo obiettivo entro il 2025.

Il country retail manager e Cso di Ikea Italia è Assunta Enrile.

Ikea retail in cifre
negozi
367
visitatori
800 mln/anno
visite su Ikea.com
2 mld/anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Management Risorse umane Mobili e arredamento Etica Ambiente
 
Tag citati: Assunta Enrile, Ikea, Ingka

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati