italiano italiano English English
10/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tax free

I turisti cinesi trainano lo shopping italiano

Roma e Milano volano in testa alla classifica delle città europee per maggiore crescita nel tax free shopping (rispettivamente +12% e +7%). Parigi e Londra restano davanti per valore assoluto. In generale, il 2019 dello shopping tax free è stato più che positivo. I dati divulgati dalla società di consulenza Planet riportano che la clientela cinese è il vero motore, presente e futuro, del business. I cinesi hanno rappresentato la quota del 36% di tutto lo shopping tax free italiano. I turisti della Repubblica Popolare hanno staccato scontrini medi di 1.129 euro e si sono dimostrati più attenti agli acquisti full price. I russi, per esempio, sono [...]

Nell'articolo:

  • Tax free shopping, il trend in Europa

Roma e Milano volano in testa alla classifica delle città europee per maggiore crescita nel tax free shopping (rispettivamente +12% e +7%). Parigi e Londra restano davanti per valore assoluto.

In generale, il 2019 dello shopping tax free è stato più che positivo. I dati divulgati dalla società di consulenza Planet riportano che la clientela cinese è il vero motore, presente e futuro, del business. I cinesi hanno rappresentato la quota del 36% di tutto lo shopping tax free italiano. I turisti della Repubblica Popolare hanno staccato scontrini medi di 1.129 euro e si sono dimostrati più attenti agli acquisti full price. I russi, per esempio, sono orientati agli outlet, mentre i cinesi hanno aumentato del 20% il valore assoluto della propria spesa in Italia.

Tax free shopping, il trend in Europa
Italia
+11%
Gran Bretagna
+6%
Francia
+5%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Planet
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Turismo Abbigliamento Abbigliamento esterno Fisco Aerei e Aeroporti Treni e Stazioni ferroviarie
 
Tag citati: Planet

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati