italiano italiano English English
12/10/2017
Largo Consumo 09/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Skincare

I tagli di Nestlé a Galderma

Il Ceo di Nestlé, Mark Schneider, parla chiaro durante l’assemblea degli investitori: “Il nostro approccio verso L’Oréal attualmente non cambia”, in commento alla possibile scalata al colosso della bellezza. Intanto il gruppo del food si prepara a ridimensionare il business legato al beauty. Nestlé infatti aveva creato nel 1981 in partnership con L’Oréal l’azienda dermatologica Galderma, che poi ha acquistato nel 2014, e adesso prevede di tagliare 450 posti di lavoro nel centro ricerca e sviluppo. La riorganizzazione sarebbe mirata a [...]


Nell'articolo:
  • Nestlé in cifre nel mondo (marchi, Paesi)

    Il Ceo di Nestlé, Mark Schneider, parla chiaro durante l’assemblea degli investitori: “Il nostro approccio verso L’Oréal attualmente non cambia”, in commento alla possibile scalata al colosso della bellezza.

    Intanto il gruppo del food si prepara a ridimensionare il business legato al beauty. Nestlé infatti aveva creato nel 1981 in partnership con L’Oréal l’azienda dermatologica Galderma, che poi ha acquistato nel 2014, e adesso prevede di tagliare 450 posti di lavoro nel centro ricerca e sviluppo.

    La riorganizzazione sarebbe mirata a rendere più efficiente il business dello skincare per la salute, con l’idea di dividere l’attività farmaceutica da quella cosmetica grazie alla creazione di centri ricerca dedicati, oppure di dismettere alcune produzioni.

    L’azienda aveva già annunciato di voler chiudere lo stabilimento di Egerkingen in Svizzera, dedicato allo skin health, lasciando a casa 190 dipendenti.

    Nestlé in cifre nel mondo (marchi, Paesi)
    fondata nel 1866, è la più grande azienda alimentare del mondo
    presente in 191 Paesi
    ha al suo attivo oltre 2.000 marchi
    Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

    Nell'articolo:
    • Nestlé in cifre nel mondo (marchi, Paesi)
       
       
      Registrati per leggere il contenuto
       
      Tag argomenti: Cosmesi Merger e Acquisition Economia e Finanza Farmaci, Medicinali e Farmacie
       
      Tag citati: Galderma, L´Oreal, Mark Schneider, Nestlé

      Notizie correlate

      Percorsi di lettura correlati