italiano italiano English English
27/02/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

I supermercati inglesi scommettono sulla moda

Morrisons, insegna inglese della grande distribuzione, lancerà uno store digitale per il suo brand di abbigliamento donna e bambino, Nutmeg (in foto), in collaborazione con la piattaforma di cloud commerce Kooomo. Nutmeg ha debuttato lo scorso anno in alcuni punti di vendita, ma sarà con il sito dedicato che l’intera offerta sarà disponibile su vasta scala. Intanto Sainsbury’s ha creato un team di 30 esperti di moda in grado di carpire le tendenze dalle passerelle internazionali e tradurle nella linea di abbigliamento Tu clothing, che punta al [...]

Nell'articolo:

  • Abbigliamento: la grande distribuzione inglese in cifre

Morrisons, insegna inglese della grande distribuzione, lancerà uno store digitale per il suo brand di abbigliamento donna e bambino, Nutmeg (in foto), in collaborazione con la piattaforma di cloud commerce Kooomo. Nutmeg ha debuttato lo scorso anno in alcuni punti di vendita, ma sarà con il sito dedicato che l’intera offerta sarà disponibile su vasta scala.

Intanto Sainsbury’s ha creato un team di 30 esperti di moda in grado di carpire le tendenze dalle passerelle internazionali e tradurle nella linea di abbigliamento Tu clothing, che punta al miliardo di sterline (1,12 miliardi di euro) di fatturato entro fine anno.

Morrisons e Sainsbury’s scommettono su collezioni con un prezzo medio maggiore rispetto a quelle offerte dalla grande distribuzione.

Abbigliamento: la grande distribuzione inglese in cifre
Nutmeg di Morrisons ha prezzi a partire da 4 £
Tu clothing di Sainsbury’s punta 1 mld £ di fatturato entro fine anno
Il 15,4% del mercato dell’abbigliamento del Regno Unito fa capo a Primark
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supermercato Grande Distribuzione Abbigliamento junior Abbigliamento esterno Abbigliamento
 
Tag citati: Kooomo, Morrisons, Nutmeg, Sainsbury’s, Tu Clothing

Notizie correlate