italiano italiano English English
11/07/2017
Largo Consumo 06/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Lattiero caseari

I consumatori premiano i prodotti che vengono dal territorio, certificati e a km 0

Ad un anno dalla nascita del marchio “Piemunto”, realizzato per contraddistinguere i prodotti lattiero caseari realizzati esclusivamente con il latte piemontese, i risultati dimostrano come i consumatori prediligano una scelta certificata e a km 0. Regione Piemonte e Carrefour Italia hanno condiviso i risultati di un anno di vendita dei prodotti a marchio Piemunto, un progetto nato un anno fa su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero e finalizzato alla valorizzazione della filiera lattiero casearia Piemontese. Grazie alla riconoscibilità del marchio, posto in oltre 100 punti vendita Carrefour in Piemonte, oltre 170 prodotti “Piemunto”, che spaziano dal latte, allo yogurt, ai formaggi, hanno fatto registrare un incremento delle vendite [...]

All'interno dell'articolo:

- Il Gruppo Carrefour in pillole

Ad un anno dalla nascita del marchio “Piemunto”, realizzato per contraddistinguere i prodotti lattiero caseari realizzati esclusivamente con il latte piemontese, i risultati dimostrano come i consumatori prediligano una scelta certificata e a km 0. Regione Piemonte e Carrefour Italia hanno condiviso i risultati di un anno di vendita dei prodotti a marchio Piemunto, un progetto nato un anno fa su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero e finalizzato alla valorizzazione della filiera lattiero casearia Piemontese.

Grazie alla riconoscibilità del marchio, posto in oltre 100 punti vendita Carrefour in Piemonte, oltre 170 prodotti “Piemunto”, che spaziano dal latte, allo yogurt, ai formaggi, hanno fatto registrare un incremento delle vendite presso i punti vendita Carrefour del 10% in un anno, con un picco del +46% grazie a un’attività promozionale e di comunicazione ad hoc nei primi mesi del 2017.

 

I commenti

 

Marco Selmo – Responsabile Prodotti Libero Servizio, Carrefour Italia – “Il successo di Piemunto è la dimostrazione di quanto il consumatore moderno sia informato e attento alla valorizzazione della filiera. Come Carrefour Italia crediamo molto nel valore della trasparenza e dell’informazione che, grazie a Piemunto, diventa volano per un fattivo contributo al tessuto economico del territorio che, attraverso la crescita dei produttori locali, ha la possibilità di mantenere vive tradizioni ed eccellenze”.

Giorgio Ferrero, Assessore dell’Agricoltura ha dichiarato – “I risultati raccolti a un anno dal varo ci dicono che Piemunto è una scommessa che stiamo vincendo. Valorizzare il latte piemontese è stato uno dei nostri impegni, i dati ci raccontano che Piemunto sta facendo la sua parte. D’altronde l’idea di qualità e trasparenza che è dietro il marchio è la stessa che ha mosso il governo a varare l’etichettatura obbligatoria per i prodotti lattiero-caseari. Piemunto è un po’ l’antesignana della etichettatura: una garanzia dell’origine di un prodotto come il latte piemontese e dei formaggi che da esso derivano, in grado di soddisfare l’esigenza di qualità che sempre più forte emerge tra i consumatori".

 

IL GRUPPO CARREFOUR IN PILLOLE                                                                 
Primo distributore in Europa e secondo nel mondo
Opera in Italia con 1.071 punti vendita di cui 57 Ipermercati Carrefour, 416 Supermercati Carrefour Market, 585 punti vendita di prossimità Carrefour Express, 13 Cash and Carry Docks Market e GrossIper
Presente in 18 Regioni
Impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori
Gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze
Servizi extra core business quali Carrefour Banca con 30 sportelli operativi e 24 stazioni di carburante
Fonte: www.carrefour.it                                                          Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Lattiero Caseario Latte
 
Tag citati: Carrefour, Carrefour Italia, Ferrero Giorgio, Piemunto, Regione Piemonte, Selmo Marco

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati