italiano italiano English English
14/11/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Haircare

Henkel acquisisce Zotos

La multinazionale tedesca Henkel (3° produttore mondiale di prodotti per capelli destinati ai saloni di bellezza) ha acquisito Zotos international per 485 milioni di dollari. Si tratta della società nordamericana di haircare professionale di Shiseido company, che produce brand come Joico e Zotos professional. Zotos impiega 700 persone e ha riportato vendite per 230 milioni di dollari nell’anno fiscale 2016. Il suo business è focalizzato in Usa: Henkel ne ha acquisito la proprietà con l’intento di espandere le vendite nel Nord America, che è considerato il mercato maggiore per [...]

Nell'articolo:

  • Henkel in cifre: vendite, profitti, Ebit (2016)

La multinazionale tedesca Henkel (3° produttore mondiale di prodotti per capelli destinati ai saloni di bellezza) ha acquisito Zotos international per 485 milioni di dollari. Si tratta della società nordamericana di haircare professionale di Shiseido company, che produce brand come Joico e Zotos professional.

Zotos impiega 700 persone e ha riportato vendite per 230 milioni di dollari nell’anno fiscale 2016. Il suo business è focalizzato in Usa: Henkel ne ha acquisito la proprietà con l’intento di espandere le vendite nel Nord America, che è considerato il mercato maggiore per il mondo dei prodotti professionali per capelli.

Henkel in cifre: vendite, profitti, Ebit (2016)
vendite
18,7 miliardi €
profitti
3,2 miliardi €
Ebit
16,9%
dipendenti
50.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Shampoo, balsamo e prodotti per capelli Merger e Acquisition
 
Tag citati: Henkel, Joico, Shiseido company, Zotos, Zotos international, Zotos professional

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati