01/01/2015
Largo Consumo 01/2015 - pagina 71 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 1/3 di pagina
 
 
Spot

Heineken italia - Erbe aromatiche e spezie “sposano” Birra Moretti

Il sesamo con la Radler, l’origano con la Baffo d’Oro, i chiodi di garofano con la Grand Cru. È sul sito www.birraespezie.it che si possono scoprire curiosi, inediti e azzeccatissimi abbinamenti tra birre, rigorosamente marchiate Moretti, e spezie ed erbe aromatiche capaci di impreziosire piatti tra [...] Leggi tutto

Il sesamo con la Radler, l’origano con la Baffo d’Oro, i chiodi di garofano con la Grand Cru. È sul sito www.birraespezie.it che si possono scoprire curiosi, inediti e azzeccatissimi abbinamenti tra birre, rigorosamente marchiate Moretti, e spezie ed erbe aromatiche capaci di impreziosire piatti tradizionali o esotici. Birraespezie.it è un manuale per sapere come accostare aromi (ce ne sono 24 individuati in collaborazione con gli esperti di Cannamela) e birre, ma è anche un ricettario con tante idee gustose e semplici, tutte da sperimentare, accompagnate da una delle sette specialità Moretti: la classica bionda, la Baffo d’Oro, la Doppio Malto, la Zero, La Rossa, la Grand Cru e l’ultima arrivata, Moretti Radler.

 

L’obiettivo del progetto è quello di superare il semplice abbinamento tra un particolare piatto e una specifica tipologia di birra, ma di ragionare a partire dall’accostamento di sapori “base” che s’incontrano a tavola fin dall’antichità, puntando all’“essenza del gusto”. Con i consigli e i suggerimenti offerti on line, le spezie e le erbe aromatiche, che da sempre caratterizzano la cucina in tutto il mondo, sposano ogni giorno una delle bevande più antiche inventate dall’uomo.

 

Birraespezie.it è uno strumento divertente e affidabile per provare nuovi modi di bere e degustare le sette specialità proposte dall’etichetta “con il baffo” (esportata in oltre 40 Paesi), che continua il suo impegno per accreditare sempre più in Italia il consumo della birra a tavola.

 

Heineken Italia spa

Viale Monza, 347

20128 Milano

tel: +39 02 270761

www.heineken.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Birra Spezie e Insaporitori
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Moretti Baffo d´Oro Cannamela Doppio Malto Grand Cru Heineken Italia La Rossa Moretti Radler Paesi Radler Zero classica bionda www.birraespezie.it www.heineken.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Birra