01/04/2016
Largo Consumo 04/2016 - Notizia breve - pagina 95 - 1/8 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 

Guida alla frutta e verdura in un’app

Una app pensata appositamente per guidare e favorire i consumi di ortofrutta. L’ha realizzata l’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Unaproa, l’Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio, ed è scaricabile in maniera del tutto gratuita.

Una app pensata appositamente per guidare e favorire i consumi di ortofrutta. L’ha realizzata l’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Unaproa, l’Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio, ed è scaricabile in maniera del tutto gratuita. L’app si chiama icasticamente Frutta e Verdura e fornisce consigli e suggerimenti su come scegliere i prodotti, come prepararli e gustarli nell’ambito di varie ricette. Consente inoltre di condurre ricerche su basi come il valore nutrizionale, la territorialità e le certificazioni qualitative.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ortofrutta e ortofrutticoli Frutticoltura Orticoltura
 
Tag citati: Unione nazionale consumatori, Unaproa, Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio, Frutta e Verdura

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Frutta