italiano italiano English English
03/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Luxe pack

Guala closures presenta i tappi connessi Něstgate

L’italiana Guala closures è al salone Luxe pack di Monaco per presentare l’innovativa linea di tappi connessi Něstgate. Si tratta di una tecnologia intelligente che rivoluziona il rapporto tra consumatore e produttore. Avvicinando il cellulare alla bottiglia, i tappi connessi permetteranno al di accedere a contenuti esclusivi e personalizzati: informazioni sul prodotto, consigli per la degustazione, giochi, promozioni e social media. La linea comprende, al momento, 7 tappi per vino, liquori e olio d’oliva, dal design elegante e in un’ampia scelta di varianti: tappo in legno e sughero, tappi anti-riempimento, rivestimento in alluminio o resina per il segmento lusso. Grazie alla tecnologia Nfc, con un semplice tocco del tappo il consumatore verrà [...]

Nell'articolo:

  • Guala closures nel mondo (2018)

L’italiana Guala closures è al salone Luxe pack di Monaco per presentare l’innovativa linea di tappi connessi Něstgate. Si tratta di una tecnologia intelligente che rivoluziona il rapporto tra consumatore e produttore. Avvicinando il cellulare alla bottiglia, i tappi connessi permetteranno al di accedere a contenuti esclusivi e personalizzati: informazioni sul prodotto, consigli per la degustazione, giochi, promozioni e social media.

La linea comprende, al momento, 7 tappi per vino, liquori e olio d’oliva, dal design elegante e in un’ampia scelta di varianti: tappo in legno e sughero, tappi anti-riempimento, rivestimento in alluminio o resina per il segmento lusso. Grazie alla tecnologia Nfc, con un semplice tocco del tappo il consumatore verrà trasportato nell’universo del brand il quale, a sua volta, potrà raccogliere preziosi dati per le relazioni con i clienti e per controllare la tracciabilità dei prodotti.

Nel centro di R&D dedicato all’innovazione tecnologica, il gruppo italiano è impegnato a espandere la linea Něstgate con altre tecnologie: Qr code, connessione vocale, realtà aumentata.

Guala closures nel mondo (2018)
dipendenti
4.700
stabilimenti produttivi
29
chiusure vendute
15 mld/anno
fatturato
543 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in vetro Tappi e cavatappi Innovazione Tracciabilità della Filiera Tecnologie
 
Tag citati: Guala closures, Luxe pack, Něstgate

Notizie correlate