italiano italiano English English
21/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - pagina 7 - 1/6 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accadimenti aziendali

Guala Closures fa shopping in Germania

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici e vino, con 543 milioni di fatturato 2018, acquista, in Germania, le attività di Closurelogic, produttore specializzato nei tappi in alluminio per bevande e minerali.

Guala Closures, leader mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per al- colici e vino, con 543 milioni di fatturato 2018, acquista, in Germania, le attività di Closurelogic, produttore specia- lizzato nei tappi in alluminio per bevande e minerali. Closurelogic, fondata nel 1958, ha registrato, nel 2018, ricavi di 52,5 milioni di euro e un adjusted Ebitda di 1,6 milioni. L’ accordo prevede, fra l’altro, di mantenere attivo l’attuale sito produttivo tedesco, grazie alla decisione, presa dall’acquirente, di utilizzare la forza lavoro in essere. L’esborso, per l’intera operazione, è di 12,2 milioni di euro (8,2 per gli asset e 4 per il magazzino) ed è stato finanziato con mezzi propri.
Questa operazione consente a Guala, oltre a una pre- senza significativa sul mercato tedesco, finora marginale, di consolidare la propria posizione nel mercato mondiale delle bevande e acque minerali in bottiglia di vetro. “La transazione – sottolinea Marco Giovannini, presidente di Guala – ci garantisce la possibilità di acquisire unicamente gli asset di Closurelogic, non dovendoci fare carico delle passività generate dalla passata gestione”.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in metallo Tappi e cavatappi Vino
 
Tag citati: Closurelogic, Giovannini Marco, Guala closures

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati