italiano italiano English English
01/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio

Grifal a Ipack-Ima 2018, innovazioni tecnologiche per il packaging sostenibile

Grifal, azienda impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni d’imballo eco-compatibili, ha presentato soluzioni e materiali innovati per l’imballaggio e i servizi di test del proprio laboratorio accreditato ISTA a Ipack-Ima 2018. Grifal è stata protagonista con un corner a IPACK-mat, il nuovo salone satellite dedicato ai materiali innovativi e al premium packaging, dove ha presentato cArtù®, la rivoluzione in senso green del packaging. cArtù® è un nuovo cartone ondulato super protettivo ed ecocompatibile. L’altezza dell’onda conferisce a cArtù® proprietà ammortizzanti e di flessibilità che consentono di sostituire con un prodotto in carta e riciclabile, il polistirolo e le altre [...]

Nell'articolo:

  • Grifal S.p.A. in pillole

Grifal, azienda impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni d’imballo eco-compatibili, ha presentato soluzioni e materiali innovati per l’imballaggio e i servizi di test del proprio laboratorio accreditato ISTA a Ipack-Ima 2018.

Grifal è stata protagonista con un corner a IPACK-mat, il nuovo salone satellite dedicato ai materiali innovativi e al premium packaging, dove ha presentato cArtù®, la rivoluzione in senso green del packaging. cArtù® è un nuovo cartone ondulato super protettivo ed ecocompatibile. L’altezza dell’onda conferisce a cArtù® proprietà ammortizzanti e di flessibilità che consentono di sostituire con un prodotto in carta e riciclabile, il polistirolo e le altre plastiche per imballaggio. Grazie al consumo ridotto di materia prima inoltre garantisce una riduzione fino a un quarto della produzione di CO2. cArtù® è anche molto resistente alla compressione verticale pur mantenendo un peso e un consumo di carta limitati. Grazie alla tecnologia innovativa di cArtù®, è possibile utilizzare carte di tutte le grammature, colorate e stampate. Questa varietà consente di ottenere effetti estetici e performance tecniche particolari.

Grifal è tra i finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio (Best Packaging) 2018 con una soluzione d’imballo rivoluzionaria in cArtù® realizzata per SmartPro, la nuova linea di fari a led di Gewiss.

 

Grifal S.p.A. in pillole
Fondata nel 1969
Prodotti innovativi: Mondaplen® e cArtù®
Dispone di un Laboratorio di Test Certificato ISTA
Stabilimento: 30.000 mq, di cui 15.000 coperti, con 4 reparti e 5 linee produttive
Ricavi 2017: 15,9 milioni di euro (+10% rispetto al 2016)
Mercato italiano: 85%
Quota export: 15%
Fonte: Dati aziendali                     Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Carta e cartone Imballaggio in carta Materie prime Ambiente
 
Tag citati: Cartù, Gewiss, Grifal, Ipack-Ima, IPACK-mat, Ista, SmartPro

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati