italiano italiano English English
25/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pasta

Granoro, packaging sostenibile per la linea bio

Prosegue l’impegno di Pastificio Granoro nel rispetto dell’ambiente e nella promozione di un approccio sostenibile della produzione industriale. L’azienda ha infatti presentato a Tuttofood un nuovo packaging per la pasta biologica, interamente riciclabile nella carta. Il risultato è una busta a prevalenza cellulosica, formata da uno strato di carta che si accoppia a un sottile strato di plastica. Grazie a questa importante scelta, Granoro otterrà una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, puntando a una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che [...]

Nell'articolo:

  • Pastificio Granoro in cifre

Prosegue l’impegno di Pastificio Granoro nel rispetto dell’ambiente e nella promozione di un approccio sostenibile della produzione industriale. L’azienda ha infatti presentato a Tuttofood un nuovo packaging per la pasta biologica, interamente riciclabile nella carta.

Il risultato è una busta a prevalenza cellulosica, formata da uno strato di carta che si accoppia a un sottile strato di plastica. Grazie a questa importante scelta, Granoro otterrà una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, puntando a una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguarderanno l’intera linea bio.

Pastificio Granoro in cifre
tipi di pasta
150
presenza
180 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pasta Biologico Imballaggio Imballaggio in carta Ambiente
 
Tag citati: Pastificio Granoro, Tuttofood

Notizie correlate