italiano italiano English English
08/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Biscotti

Grano sostenibile per Mondelēz international

Entro il 2022 il produttore di snack e dolciari Mondelēz international utilizzerà circa 280.000 t di grano proveniente solo da agricoltura sostenibile per la produzione di tutti i suoi marchi di biscotti nell'Unione europea. La decisione rientra nell'ambito del potenziamento del programma Harmony, un progetto lanciato 10 anni fa per promuovere la biodiversità e le buone pratiche ambientali in collaborazione con agricoltori, cooperative e mugnai coinvolti nella produzione di grano. I coltivatori Harmony scelgono di preservare acqua, prendersi cura del suolo, proteggere la biodiversità e ridurre le emissioni di CO2, aumentando così anche il loro guadagno. Il progetto fino ad oggi ha coinvolto [...]

Nell'articolo:

  • Mondelēz international, il programma Harmony in cifre

Entro il 2022 il produttore di snack e dolciari Mondelēz international utilizzerà circa 280.000 t di grano proveniente solo da agricoltura sostenibile per la produzione di tutti i suoi marchi di biscotti nell'Unione europea.

La decisione rientra nell'ambito del potenziamento del programma Harmony, un progetto lanciato 10 anni fa per promuovere la biodiversità e le buone pratiche ambientali in collaborazione con agricoltori, cooperative e mugnai coinvolti nella produzione di grano. I coltivatori Harmony scelgono di preservare acqua, prendersi cura del suolo, proteggere la biodiversità e ridurre le emissioni di CO2, aumentando così anche il loro guadagno.

Il progetto fino ad oggi ha coinvolto 1.700 agricoltori, 13 mugnai e 21 cooperative in 6 mercati tra Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Polonia e Spagna, che nel 2017 hanno prodotto 177.000 t di grano per i diversi marchi di biscotti dell'azienda. Questi numeri rappresentano circa il 75% della produzione di biscotti di Mondelēz international in Europa occidentale e il 60% in tutta l'Unione europea per i marchi Lu, Oro Saiwa, Liga e Fontaneda.

Mondelēz international, il programma Harmony in cifre
agricoltori
1.700
mugnai
13
cooperative
21
mercati
6 (Belgio, R. Ceca, Francia, Italia, Polonia, Spagna)
grano prodotto nel 2017
177.000 t
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Biscotti e Pasticceria industriale Snack e Fuori pasto Dolciari Agricoltura Etica Cooperazione
 
Tag citati: Fontaneda, Harmony, Liga, Lu, Mondelèz International, Oro Saiwa

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati