01/10/2015
Largo Consumo 10/2015 - pagina 109 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 1/3 di pagina
 
 
Spot

Golley Slater - Agnello Gallese IGP: la qualità è naturale

L ’ Agnello Gallese IGP, indicazione geografica protetta, è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, come confermano le esportazioni che rappresentano un terzo delle vendite totali di Welsh Lamb. Il logo Agnello Gallese Igp garantisce la qualità e il gusto “naturale” di una rinomata carne ovina [...] Leggi tutto

LAgnello Gallese IGP, indicazione geografica protetta, è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, come confermano le esportazioni che rappresentano un terzo delle vendite totali di Welsh Lamb. Il logo Agnello Gallese Igp garantisce la qualità e il gusto “naturale” di una rinomata carne ovina proveniente dai verdi pascoli gallesi. Un prodotto che rappresenta quanto di meglio offre il settore agricolo del Galles, paese che conta 6 milioni di abitanti a fronte di 11 milioni di ovini.

 

In Italia il Welsh Lamb è presente da oltre un decennio: si trova in tagli sottovuoto nei banchi della carne fresca della grande distribuzione. L’affermazione di questa carne nel mercato italiano è da ricondursi innanzitutto alla sua qualità, conseguenza di una produzione stagionale e naturale, ottimizzata con le tecniche agricole tradizionali, ma sempre all’avanguardia. Un mix che contribuisce a fornire una carne di livello eccellente. Il sapore unico e caratteristico dell’Agnello gallese, invece, dipende dall’ambiente in cui l’animale cresce: l’erba verde, le distese di erica e le piante erbacee autoctone contribuiscono a conferire alla sua carne un gusto dolce e naturale. Il riconoscimento di IGP, inoltre, garantisce l’autenticità e l’integrità del prodotto per chi lo acquista e lo consuma.

 

Quella riconosciuta come Welsh Lamb IGP è carne proveniente da greggi di agnelli nati e allevati in Galles, completamente tracciabili e macellati esclusivamente in mattatoi approvati.

 

Per informazioni:

Jeff Martin

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Carni rosse Import/Export Prodotti Tipici
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Agnello Gallese IGP Igp Martin Jeff Welsh Lamb

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati