italiano italiano English English
27/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio

Goglio, un packaging da Oscar

L’Oscar dell’Imballaggio 2019, sezione Ambiente, va a Goglio, per l’innovativo pack monomateriale: 2 strati di polipropilene, 100% riciclabile. Si tratta di una delle tante soluzioni eco-friendly proposte dall’azienda. Caratterizzata dall’assenza di alluminio, la confezione garantisce la conservazione ottimale del prodotto grazie alla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua, spalmata sulla superficie del materiale. La confezione è inoltre dotata dell’esclusiva valvola monodirezionale di degasazione, anch’essa realizzata interamente in polipropilene. La valvola, applicata al sacchetto, ne diventa parte integrante. Poiché tutto il sacchetto è realizzato con materiale appartenente alla stessa famiglia, può essere conferito nella [...]

Nell'articolo:

  • Goglio, dati economici (pre-chiusura, 2018)

L’Oscar dell’Imballaggio 2019, sezione Ambiente, va a Goglio, per l’innovativo pack monomateriale: 2 strati di polipropilene, 100% riciclabile. Si tratta di una delle tante soluzioni eco-friendly proposte dall’azienda.

Caratterizzata dall’assenza di alluminio, la confezione garantisce la conservazione ottimale del prodotto grazie alla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua, spalmata sulla superficie del materiale. La confezione è inoltre dotata dell’esclusiva valvola monodirezionale di degasazione, anch’essa realizzata interamente in polipropilene. La valvola, applicata al sacchetto, ne diventa parte integrante. Poiché tutto il sacchetto è realizzato con materiale appartenente alla stessa famiglia, può essere conferito nella raccolta rifiuti plastici senza dover separare le sue parti.

La soluzione monomateriale rappresenta un’efficace alternativa all’utilizzo dello strato di alluminio, garantendo performance di conservazione paragonabili, valida in tutti i casi in cui le condizioni lo permettono.

Oltre ad aver formulato una confezione che dopo il suo utilizzo potrà essere riciclata al 100%, rappresentando a pieno il concetto di economia circolare, Goglio adotta interventi che garantiscono risparmi energetici, consumi ridotti, recupero delle sostanze in ogni fase del proprio processo produttivo.

Goglio, dati economici (pre-chiusura, 2018)
fatturato
375 mln €
dipendenti
1.754
sedi produttive
8
sedi commerciali e assistenza tecnica
7
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Imballaggio in plastica Plastica Etica
 
Tag citati: Goglio, Oscar dell´Imballaggio

Notizie correlate