italiano italiano English English
09/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Consumatori

Gli e-commerce più visitati in Italia

SemRush ha calcolato quali sono i siti e-commerce più popolari in Italia in termini di traffico mensile. Il settore moda cresce del 18%. Tra tutti, il leader è il brand francese Bonprix con 1,6 milioni di visite al mese. Tra gli aggregatori di moda, il leader assoluto è Zalando, con 5,5 milioni di visite mensili. Le ricerche sull'e-commerce mostrano che il settore “salute e bellezza” aumenta del 23% il suo traffico in Italia: questo comparto sta vivendo una rinascita, grazie anche a una presenza sempre più consistente delle farmacie on line nel nostro Paese. Le più visitate sono Amicafarmacia, Farmae ed Efarma. Sephora è invece il sito più visitato da chi vuole comprare profumi e cosmetici. Per quanto riguarda i siti che vendono [...]

Nell'articolo:

  • SemRush in cifre

SemRush ha calcolato quali sono i siti e-commerce più popolari in Italia in termini di traffico mensile. Il settore moda cresce del 18%. Tra tutti, il leader è il brand francese Bonprix con 1,6 milioni di visite al mese. Tra gli aggregatori di moda, il leader assoluto è Zalando, con 5,5 milioni di visite mensili.

Le ricerche sull'e-commerce mostrano che il settore “salute e bellezza” aumenta del 23% il suo traffico in Italia: questo comparto sta vivendo una rinascita, grazie anche a una presenza sempre più consistente delle farmacie on line nel nostro Paese. Le più visitate sono Amicafarmacia, Farmae ed Efarma. Sephora è invece il sito più visitato da chi vuole comprare profumi e cosmetici.

Per quanto riguarda i siti che vendono gadget ed elettrodomestici, Samsung è il leader assoluto con un traffico mensile di più di 16 milioni. Nei marketplace, vince Amazon con 64 milioni di visite mensili. Nella categoria degli e-commerce specializzati in mobili e oggettistica per la casa, al 1° posto si trova Ikea (5,6 milioni). Tra le librerie ci sono 3 siti in Italia con un traffico superiore al milione: Ibs, Libraccio e La Feltrinelli.

I dati più recenti sull'e-commerce in Italia (fonte: Statista, settembre 2019) raccontano che gli acquisti on line sono sempre più popolari. Le entrate ammontano a 14.022 milioni nel 2019 e si prevede che nel 2023 toccheranno quota 20.793 milioni. In questo stesso anno, il numero di utenti di piattaforme e-commerce raggiungerà quota 44,1 milioni.

SemRush in cifre
collaboratori
650 in 4 Paesi
uffici
6 in 2 continenti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Consumi e Consumatori Internet
 
Tag citati: Amazon, Amicafarmacia, Bonprix, Efarma, Farmaè, IBS, Ikea, La Feltrinelli, Libraccio, Samsung, SemRush, Sephora, Statista, Zalando

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati