28/04/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 128 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

Franchising&Retail Expo torna a BolognaFiere ancora più internazionale

Franchising&Retail Expo, la fiera internazionale del franchising e del retail, torna a BolognaFiere da giovedì 11 a sabato 13 maggio. La manifestazione è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Assofranchising, storica associazione di riferimento in Italia e fondatrice della prestigiosa Eff, European franchise federation, che offre affidabilità per tutti i brand, visitatori e potenziali franchisee che decidono di partecipare alla fiera. Una seconda edizione in crescita, con l’ambizioso obiettivo di portare il franchising italiano a livelli di elevata competitività sui mercati nazionali ed esteri, puntando a raggiungere risultati sempre più alti...

Franchising&Retail Expo, la fiera internazionale del franchising e del retail, torna a BolognaFiere da giovedì 11 a sabato 13 maggio. La manifestazione è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Assofranchising, storica associazione di riferimento in Italia e fondatrice della prestigiosa Eff, European franchise federation, che offre affidabilità per tutti i brand, visitatori e potenziali franchisee che decidono di partecipare alla fiera. Una seconda edizione in crescita, con l’ambizioso obiettivo di portare il franchising italiano a livelli di elevata competitività sui mercati nazionali ed esteri, puntando a raggiungere risultati sempre più alti. 

Franchising, un settore in crescita

Come riporta il rapporto annuale di Assofranchising (dati 2015), il franchising è uno dei settori ancora in costante crescita nel panorama economico italiano. In termini di fatturato, i prodotti alimentari e la ristorazione sono ai primi posti, seguiti dall’abbigliamento e accessori. Per incidenza delle reti, invece, sono i servizi il settore più vivace, seguito da quei brand che rientrano nella categoria “articoli per la persona”. La provenienza geografica: il Nord Ovest è la macroarea che concentra la maggior parte delle insegne, seguita dal Centro, Sud e Isole e infine dal Nord Est. 

Prospettive positive per l'edizione 2017 di F&RE

Visti gli ottimi risultati della prima edizione della manifestazione, Franchising& Retail Expo 2017 ha ottenuto la qualifica di evento internazionale dell’Aefi, l’Associazione italiana degli enti fieristici, e si prospetta anche quest’anno come un evento con un fortissimo taglio internazionale. In particolare, il meeting del Policy ed Executive board della Eff assicurerà la partecipazione a F&RE 2017 di numerose delegazioni europee a disposizione dei franchisor e di tutti gli operatori del settore. Di grande rilevanza, anche quest’anno, la presenza di Confcommercio con uno stand di oltre 200 mq in grado di ospitare le rappresentanze territoriali degli Sportelli Franchising: la rete si rivolge a imprenditori esperti, ma anche ad aspiranti tali, seguendoli passo dopo passo, dalla fiera alla propria città, fornendo informazioni e assistenza gratuita ai candidati potenziali franchisee per l'apertura di un punto vendita in franchising. Molti i brand che hanno già dato conferma di partecipazione, tra cui numerosi marchi prestigiosi che si riaffacciano al mercato fieristico dopo lunghe assenze scegliendo Bologna per il proprio ritorno.

BolognaFiere spa
Viale della Fiera, 20 – 40127 Bologna
Tel. (+39) 051.282.111 – Fax (+39) 051.637.40.04
segreteria.generale@bolognafiere.it
www.bolognafiere.it

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fiere Franchising
 
Tag citati: Franchising&Retail Expo, Aefi, Assofranchising, Bologna Fiere, Confcommercio, Eff, www.bolognafiere.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati