italiano italiano English English
14/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Foodservice award 2019, ecco i vincitori

Si è svolta la settimana scorsa, presso la suggestiva location dello stadio San Siro di Milano, la premiazione del Foodservice award, alla quale hanno preso parte circa 300 top manager del food retail. L’evento è stato organizzato dalle riviste Ristorando e retail&food della casa editrice Edifis di Milano, in collaborazione con Mapic Italy, Mapic Food, Cncc e Tuttofood nel ruolo di main partner. Per la prima volta, inoltre, Foodservice award ha fatto parte del programma ufficiale di Milano Food city. I concept premiati nelle 9 categorie sono riportati in tabella e testimoniano il dinamismo della ristorazione commerciale italiana, dando il polso dell’ampiezza e della varietà dell’offerta. Il “Premio speciale dei giornalisti di retail&food e Ristorando” è stato invece conferito a Trattoria solidale per “la qualità del lavoro svolto nel formare e includere persone speciali e [...]

Nell'articolo:

  • Foodservice award 2019, i concept premiati

Si è svolta la settimana scorsa, presso la suggestiva location dello stadio San Siro di Milano, la premiazione del Foodservice award, alla quale hanno preso parte circa 300 top manager del food retail. L’evento è stato organizzato dalle riviste Ristorando e retail&food della casa editrice Edifis di Milano, in collaborazione con Mapic Italy, Mapic Food, Cncc e Tuttofood nel ruolo di main partner. Per la prima volta, inoltre, Foodservice award ha fatto parte del programma ufficiale di Milano Food city.

I concept premiati nelle 9 categorie sono riportati in tabella e testimoniano il dinamismo della ristorazione commerciale italiana, dando il polso dell’ampiezza e della varietà dell’offerta. Il “Premio speciale dei giornalisti di retail&food e Ristorando” è stato invece conferito a Trattoria solidale per “la qualità del lavoro svolto nel formare e includere persone speciali e nell’innovare prodotto e tecniche”.

L’evento ha messo in evidenza che le catene di ristorazione attive in Italia sono tante, molto diverse per storia, numeri, prodotti e sono in grado di svilupparsi in ogni tipo di canale (urban, centri commerciali, travel), con professionalità, serietà e grande attenzione alle tecnologie e all’ambiente. Si tratta di un comparto in costante crescita, soprattutto in capo a quelle aziende capaci di attuare una differenziazione e una specializzazione dell’offerta finalizzata a intercettare le nuove tendenze e abitudini di chi lavora, viaggia, trascorre tempo libero.

L’appuntamento per la 4a edizione di Foodservice award è nel 2021.

Foodservice award 2019, i concept premiati
Caffè: Illy caffè
Pizza: Pizzium
Panini: Tramé
Carne: Welldone
Ristorazione a tema: Löwengrube
Gelato & cioccolato: Don Nino
Centri commerciali: Viva
Travel: Natoo
Urban: Pandenus
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Bar Pizza Franchising Layout e Format Eventi
 
Tag citati: Cncc, Edifis, Food Service Award, Mapic food, Mapic Italy, Milano Food City, Retail Food, Ristorando, Trattoria solidale, Tuttofood

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati