italiano italiano English English
15/02/2018
Largo Consumo 01/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Design low cost

Flying Tiger Copenhagen, un’app per il nuovo programma loyalty

Flying Tiger Copenhagen presenta Flying Tiger Jungle, il nuovo programma di loyalty digitale lanciato in anteprima nel Nord Italia. Il nome è stato scelto dai clienti attraverso i canali social della catena danese di design low cost. Flying Tiger Jungle si presenta come un’app sviluppata in collaborazione con Byters - società di sviluppo software di Torino – e punta su un’esperienza loyalty di nuova generazione, in cui gli utenti sono protagonisti attivi nel rapporto con il brand e vengono premiati per tutte le interazioni che intercorrono nella loro shopping experience: acquisti, attività social, scambio di feedback, azioni in store, relazioni con [...]

Nell'articolo:

  • Flying Tiger Copenhagen nel mondo: Pdv, prodotti, fatturato

Flying Tiger Copenhagen presenta Flying Tiger Jungle, il nuovo programma di loyalty digitale lanciato in anteprima nel Nord Italia. Il nome è stato scelto dai clienti attraverso i canali social della catena danese di design low cost.

Flying Tiger Jungle si presenta come un’app sviluppata in collaborazione con Byters - società di sviluppo software di Torino – e punta su un’esperienza loyalty di nuova generazione, in cui gli utenti sono protagonisti attivi nel rapporto con il brand e vengono premiati per tutte le interazioni che intercorrono nella loro shopping experience: acquisti, attività social, scambio di feedback, azioni in store, relazioni con la community.

Il programma si basa infatti su un percorso di gamification: l’utente sceglie il proprio avatar tra una rosa di personaggi Flying Tiger. All’inizio è un “puppy” (cucciolo) e solo attraverso azioni, giochi e missioni può scalare tutti i livelli e diventare un Flying Tiger a tutti gli effetti. In questo percorso sono disseminati sul suo cammino sorprese, coupon di sconto, ruote della fortuna e anche badge, una serie di accessori e titoli di cui l’avatar si può arricchire facendo sfoggio delle proprie abilità e dei propri interessi.

Flying Tiger Copenhagen nel mondo: Pdv, prodotti, fatturato
negozi
745 in 30 Paesi europei
nuovi prodotti mensili
fino a 300
dipendenti
4.500
fatturato 2016
574 mln €
Ebitda 2016
59 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Casalinghi Internet Regali Fidelizzazione, Direct marketing e Crm Carte Fedeltà
 
Tag citati: Byters, Flying Tiger Copenhagen, Flying Tiger Jungle

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati